/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 27 novembre 2020, 16:04

In arrivo un weekend di pioggia sul basso Piemonte: neve dai 1.600 metri

L'evoluzione meteorologica sembra far intravedere un mese più dinamico dopo un novembre con valori di siccità da record e temperature molto al di sopra della media

Foto generica

Foto generica

Nel corso della giornata d oggi potremo  assistere ad un aumento della nuvolosità per l'ingresso di correnti umide dal Marocco, alimentate da una bassa pressione. Precipitazioni domani sui settori settori meridionali del Piemonte e Liguria di Ponente, con neve sino sui 1600 m s.

Domenica è atteso un generale miglioramento ed un rialzo termico. Un novembre da record siccitoso con temperature molto al di sopra della media viene archiviato, con la promessa che sembra far intravedere l'evoluzione meteorologica verso un dicembre più dinamico, con la comparsa della prima neve.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi venerdì 27 a domenica 29 novembre

Aumento delle nubi ad iniziare da Liguria con piogge dapprima sparse, su ponente ligure, in estensione in serata al Piemonte meridionale. Quota neve intorno a 1600 m piogge ancora domani poi migliora domenica con nuovo rialzo termico.

Minime in pianura intorno 4-6°C e massime 7-9°C. Al mare minime intorno 9-10°C e massime 12-14°C. In pianura venti deboli da Sud est, al mare venti molto forti da Nord Ovest.

- Da lunedì 30 novembre

Nubi in intensificazione da lunedì pomeriggio.

- Previsioni locali

- Previsioni stagionali

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium