/ Politica

Politica | 27 novembre 2020, 17:29

Lega Senato: "Allevamento di suini a rischio crack, subito interventi"

Riceviamo e pubblichiamo

Lega Senato: "Allevamento di suini a rischio crack, subito interventi"

"La grave crisi che sta vivendo la filiera suinicola italiana, il cui valore supera i 20 mld di euro, sta mettendo a rischio oltre 100mila posti di lavoro". Lo affermano il Presidente della Commissione  Giampaolo Vallardi, il capogruppo della Lega Giorgio Maria Bergesio, e il già ministro dell'Agricoltura GianMarco Centinaio.

"Il prezzo dei suini si è ridotto pesantemente  a causa della pandemia, al calo dei consumi, ma anche al mancato export verso alcuni Paesi, tra cui la Germania e la Cina, per le problematiche legate ad alcuni casi di Psa. 

Il governo dei Ponzio Pilato se ne lava le mani, noi no. Sono a rischio 100 mila posti di lavoro! Ad oggi, infatti, nessuno sforzo è stato fatto per rendere obbligatoria l'etichettatura, rinegoziare i rapporti per la ripresa dell' export verso i paesi asiatici, calmierare con interventi diretti la caduta inarrestabile dei prezzi del vivo, stabilire un'indennità per i produttori.

Per questi motivi e al fine di tutelare l'intero comparto, abbiamo chiesto come Lega  di audire  i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli organismi della cooperazione e i rappresentanti di ASSICA, ASSOSUINI e alcuni altri,  per affrontare la questione e intraprendere tutte le iniziative a sostegno", concludono.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium