/ Saluzzese

Saluzzese | 28 novembre 2020, 18:03

Saluzzo, in duomo la messa in ricordo delle donne vittime di violenza

Domani, domenica 29 novembre, organizzata da Zonta Saluzzo celebrata dal vescovo monsignor Cristiano Bodo. Grazie ai panettieri della città per aver distribuito il pane nei sacchetti con la scritta “La violenza non è pane quotidiano”

Saluzzo,l'iniziativa di  Zonta Saluzzo, di alcuni anni fa per  il 25 Novembre: l'allestimento di manichini neri sul sagrato del duomo, con immagini di violenza sulle donne

Saluzzo,l'iniziativa di Zonta Saluzzo, di alcuni anni fa per il 25 Novembre: l'allestimento di manichini neri sul sagrato del duomo, con immagini di violenza sulle donne

Domani sera, domenica 29 novembre alle 18,30 organizzata dal club Zonta Saluzzo, verrà celebrata in duomo,  una messa in ricordo delle donne vittime di violenza. A presiedere la funzione sarà il vescovo della Diocesi saluzzese.

Ringraziamo monsignor Cristiano Bodo, che come lo scorso anno, si impegna  a trattare il triste argomento della violenza contro le donne,  al quale  ha sempre dimostrato particolare sensibilità, aderendo alle nostre iniziative  – commenta la vicepresidente Zonta Alessandra Piano A causa dell’emergenza sanitaria ci sarà meno partecipazione fisica in duomo, ma non per questo  sarà un messaggio meno importante, finalizzato a contrastare un fenomeno sempre tragicamente attuale". 

Il club che, per le norme anticontagio Covid ha dovuto annullare alcune iniziative legate al 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, ringrazia i panettieri della città che, anche quest’anno,  hanno aderito all’iniziativa, distribuendo il pane nei sacchetti realizzati dal sodalizio  femminile riportanti la scritta “ La violenza non è pane quotidiano" e il  numero antiviolenza e stalking: 1522. Il  grazie di Zonta Saluzzo anche alla ditta Icas che ha fornito gli oltre 2.000 sacchetti e al contributo per realizzazione delle etichette da parte della tipografia Edelweiss.

VB

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium