/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2020, 15:36

Ciak, si gira! A Carrù in corso le riprese per il cortometraggio dedicato alla tradizione del Bue Grasso

La 110^ edizione della fiera andrà in scena giovedì 10 dicembre, presso l’ala Borsarelli in piazza Mercato, dove si svolgerà la rassegna zootecnica, rigorosamente a porte chiuse

Ciak, si gira! A Carrù in corso le riprese per il cortometraggio dedicato alla tradizione del Bue Grasso

In attesa della 110^ edizione della fiera del Bue Grasso, a Carrù sono iniziate le riprese del cortometraggio, diretto dal regista Davide Sordella, dedicato alla storia e alla tradizione di questa manifestazione.

"Questo progetto è la dimostrazione di quanto l'interesse attorno alla storia ed alla tradizione della Fiera del bue Grasso sia alto. Ringrazio l'ATL del Cuneese, nelle persone del Presidente Bernardi, del Consigliere Pulitanò e della direttrice Salvestrin, per aver deciso di puntare sulla Fiera raccontandone tramite un cortometraggio la sua assoluta unicità fondata sulla tradizione" - commenta il sindaco Nicola Schellino.

La 110^ edizione della fiera andrà in scena giovedì 10 dicembre, presso l’ala Borsarelli in piazza Mercato, dove si svolgerà la rassegna zootecnica, rigorosamente a porte chiuse. I bovini saranno in numero non superiore a 70-80, suddivisi nelle categorie tradizionali: buoi, manzi e vitelli castrati. Terminate le operazioni di valutazione da parte della giuria, verranno assegnati i premi, le fasce e le gualdrappe. 

L’evento, non potendo ammettere la presenza del pubblico, verrà trasmesso in diretta streaming e sarà filmato da operatori autorizzati dal comune.

Arianna P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium