/ Saluzzese

Saluzzese | 30 novembre 2020, 18:12

Il Vescovo di Saluzzo invita i bambini della Diocesi a scrivere una letterina a Gesù Bambino

La più significativa sarà letta in Duomo durante la Messa di Natale. Le letterine vanno inviate entro il 20 dicembre. La lettera di monsignor Cristiano Bodo ai bambini in allegato

 

 “Cari bambini e bambine della Diocesi di Saluzzo, scrivete una letterina a Gesù Bambino” : così il  Vescovo rinnova anche quest’anno il suo invito ad inviare alla Curia le letterine dei più piccoli. 

Con l’avvicinarsi del Natale, il pensiero di monsignor Cristiano Bodo va a coloro che vivono in trepidante attesa un momento significativo dell’anno liturgico.

Nel suo messaggio, il Vescovo propone di indirizzare pensieri, richieste di aiuto e doni non solo per i propri cari, ma anche per la propria comunità, con uno sguardo che abbracci il senso di uno “stare insieme” che questo Natale sarà certamente diverso a causa della pandemia.

Entro il 20 dicembre i bambini e le bambine della Diocesi di Saluzzo che frequentano le scuole materne e primarie sono invitati a indirizzare le loro letterine a Gesù Bambino alla Curia (all’indirizzo di corso Piemonte 56) oppure via email a: cristianovescovo@diocesisaluzzo.it.

“Leggerò tutte le letterine che arriveranno - scrive il Vescovo  - sarò felice di premiare  l’autore o l’autrice di quella che mi colpirà di più per i suoi contenuti e la leggerò durante la Messa di mezzanotte in Cattedrale. Conserverò tutte le vostre letterine nella mia cappella privata, accanto a Gesù Bambino, perché possano essere i doni più graditi al Signore da parte di tutti i bambini della Diocesi di Saluzzo”.

 

Files:
 Lettera Vescovo ai bambini Natale 2020 (304 kB)

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium