/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2020, 20:48

La biblioteca di Chiusa di Pesio attiva l'iniziativa "Libri alla finestra"

A partire da mercoledì 9 dicembre sarà possibile prenotare libri e DVD e ritirarli su appuntamento sotto il porticato d'ingresso

La biblioteca di Chiusa di Pesio attiva l'iniziativa "Libri alla finestra"

La biblioteca comunale "Ezio Alberione" di Chiusa Pesio non abbandona i lettori! Anche se al momento, a causa dell'emergenza sanitaria la biblioteca è chiusa, a partire da mercoledì 9 dicembre parte "Libri alla finestra": l’iniziativa di prestito librario su appuntamento.

COME FUNZIONA 

A partire da mercoledì 9 dicembre sarà possibile prenotare libri e DVD e ritirarli su appuntamento sotto il porticato d'ingresso. La restituzione verrà effettuata in uno scatolone, posto all'esterno. Sarà cura del personale la messa in quarantena e l'igienizzazione del materiale. 

“Una bella iniziativa che avvicina la cultura all’utenza e fornisce un servizio nuovo, pensato appositamente in virtù del momento e in sicurezza”- commenta l’assessora alla cultura Daniela Giordanengo. - "Grazie ancora una volta a Fabio, il responsabile della nostra biblioteca, a cui non mancano mai le idee e la professionalità”.

 

PRENOTAZIONI

- Via e-mail all’indirizzo biblioteca.chiusadipesio@gmail.com;

- Chiamando lo 0171735514;

- Attraverso la pagina Facebook e Instagram della biblioteca; 

QUANTI LIBRI POSSO PRENDERE IN PRESTITO? E QUANTI DVD?

Visto il periodo e per permettere un maggior numero di possibilità ai lettori di visionare il materiale, sarà seguito scrupolosamente il regolamento:

· 3 LIBRI per adulti per quindici giorni;

· 4 DVD per sette giorni;

· 5 LIBRI per ragazzi per quindici giorni;

Non sarà possibile rinnovare i prestiti. Al di fuori degli orari non sarà possibile prenotare alcun libro. Inoltre senza prenotazione non si avrà accesso ai libri. 

ORARI

Per venire incontro alle esigenze del pubblico, soprattutto di coloro che lavorano e per evitare assembramenti all'esterno della biblioteca, cambia anche l'orario:

- martedì dalle 15 alle 19 

- mercoledì dalle 9 alle 13

- venerdì dalle 16 alle 19

- sabato dalle 9 alle 13

Arianna P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium