/ Economia

Economia | 01 dicembre 2020, 14:13

Marene si prepara al Natale con il Calendario dell'Avvento dei Commercianti

A partire da oggi sui social della Consulta Giovani, saranno presentate le attività commerciali del territorio. Una vetrina per dare maggiore visibilità alle categorie più colpite dal lockdown

Marene si prepara al Natale con il Calendario dell'Avvento dei Commercianti

A Marene una sorpresa di Natale per le attività commerciali: una Calendario dell'Avvento per sostenere i negozi di vicinato. 

A partire da oggi, 1° dicembre e fino al 24 saranno pubblicate quotidianamente sulle pagine social della Consulta Giovani Marene, la presentazione di uno o due esercizi commerciali presenti sul territorio.

Un'iniziativa nata dalla volontà dalla Consulta per sostenere e dare maggiore visibilità al commercio cittadini con i suoi prodotti locali, dopo un periodo particolarmente difficile dovutoa al lockdown e all'emergenza sanitaria.

"Purtroppo - spiega i giovani  -stiamo vivendo un periodo storico particolare, dove il commercio, le attività al dettaglio, bar e ristoratori sono penalizzati più di altre categorie. Il nostro "calendario dell'avvento" nasce con l'intento di promuovere le attività marenesi e di cercar di creare un clima natalizio che senza dubbio verrà percepito in modo diverso dagli anni passati. Il nostro obiettivo è aiutare a dare voce all'economia locale in un periodo così importante come quello pre natalizio, che quest'anno per ovvi motivi è stata fortemente penalizzata. La partecipazione è stata importante: l'iniziativa è piaciuta ed è stata presa in considerazione da molte attività e ad oggi i commenti sono lodevoli". 

Come funziona?

Quotidianamente, seguendo la tipologia del calendario dell'Avvento, verrà scoperta sui canali social della Consulta Giovani una foto per ogni attività con la relativa descrizione. (clicca qui)

!Ringraziamo per la partecipazione e soprattutto complimenti per l'impegno continuo della consulta giovani che da anni a questa parte lavora per dare un valore aggiunto al nostro comune, commentano Deninotti, Arrigo, Mina e Quaranta". 

cg

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium