/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2020, 15:05

Il futuro "disegnato" dai ragazzi della Valle Stura e raccolto dai giovani di Yepp

Venerdì 4 dicembre gli studenti della Valle Stura potranno esprimere i propri sogni sul futuro post lockdown durante un pomeriggio di incontro virtuale

Il futuro "disegnato" dai ragazzi della Valle Stura e raccolto dai giovani di Yepp

L’associazione Yepp Valle Stura ha deciso di lanciare un’iniziativa online per permettere ai ragazzi, di età compresa tra 9 e 14 anni, di riflettere insieme sul futuro che ci aspetta. Questa idea nasce dall’esigenza di proseguire l’attività dei gruppi studio, svolta fino al mese di ottobre in presenza all’Ultim Pian, centro giovani di Demonte, poi interrotta in seguito alle misure restrittive.

Si tratta di un’iniziativa che si terrà sulla piattaforma “Meet” venerdì 4 dicembre dalle ore 16:00 alle 17:00 e che avrà come obiettivo quello di realizzare insieme dei disegni raffiguranti i sogni sul futuro post lockdown degli studenti dalla IV elementare alla III media delle scuole della Valle Stura.

I partecipanti, durante l’incontro online, potranno dare sfogo alla propria creatività per rappresentare quello che immaginano e sperano che accadrà il prossimo anno, il tutto ascoltando canzoni e giocando insieme alle giovani volontarie dell’associazione.

Chi non potesse partecipare alla videochiamata, potrà comunque inviare le fotografie dei propri disegni entro e non oltre lunedì 14 dicembre, attraverso la mail yeppvallestura@gmail.com o attraverso whatsapp al numero 347 2871280 (Stefania).

In seguito, l’associazione Yepp Valle Stura si impegnerà nella creazione di una raccolta fotografica ed artistica dei sogni esternati, da pubblicare e condividere con la cittadinanza.

L’attività è gratuita e rivolta ai ragazzi dalla IV elementare alla III media; è necessaria la prenotazione entro giovedì 3 dicembre alle ore 19:00. Dopo aver inviato l’adesione, verrà inoltrato il link per accedere alla piattaforma. 

Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare è possibile mandare un’e-mail a yeppvallestura@gmail.com oppure chiamare il numero 347 2871280.

L’Associazione Yepp Valle Stura nata a febbraio 2018, è composta da 25 giovani residenti in Valle. Si impegna, con la supervisione di Yepp Italia e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura, della Fondazione CRC e della Compagnia di San Paolo, all’ideazione e alla creazione di iniziative, eventi, spazi, in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio.

L’obiettivo dell’associazione è quello di creare una rete efficace tra giovani della Valle Stura e gli enti pubblici e del terzo settore per lavorare ad un effettivo empowerment della comunità.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium