/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2020, 11:21

La CRI Mondovì lancia una raccolta fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza

Il nuovo mezzo, in funzione da marzo, verrà destinato alle attività sanitarie sul territorio di competenza del comitato

La CRI Mondovì lancia una raccolta fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza

La CRI Mondovì lancia una raccolta fondi per sostenere l'acquisto di un'ambulanza. L'appello è rivolto a tutti: privati cittadini, titolari di imprese, chiunque voglia sostenere la campagna con una donazione.

"Il territorio di riferimento è assai vasto ed è popolato da circa 61.865 persone, disseminate in vari paesi e frazioni molto distanti dai presidi ospedalieri." - spiegano dal comitato monregalese - "L'obiettivo di questo progetto è riuscire a raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di una nuova ambulanza da destinare alle attività sanitarie che la Croce Rossa Italiana - Comitato di Mondovì gestisce sul territorio di competenza."

Dopo un'attenta e approfondita analisi è stato individuato il mezzo da acquistare: un'ambulanza con trazione integrale, affidabile dal punto di vista tecnico, con una buona vivibilità del vano sanitario e similarità con gli altri mezzi di soccorso in dotazione in modo tale da standardizzare le dotazioni.

La spesa complessiva è di circa 80 mila euro, cifra necessaria per l'acquisto del mezzo, allestimento interno ed esterno, dotazioni mediche/infermieristiche, presidi e materiale sanitario.

Il mezzo entrerà in servizio a partire dal mese di marzo.

Per partecipare alla raccolta fondi clicca qui

Arianna P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium