/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2020, 10:09

La fiera del Cappone di Morozzo si riorganizza e diventa "social" (VIDEO)

La premiazione sarà, quasi sicuramente, a porte chiuse o online per garantire il rispetto delle norme anti Covid

La fiera del Cappone di Morozzo si riorganizza e diventa "social" (VIDEO)

Anche la Fiera del Cappone di Morozzo si riorganizza e diventa più "social". Per garantire il rispetto delle norme anti contagio e dare, allo stesso tempo, spazio all'evento fieristico simbolo del comune, sono state organizzate diverse iniziative.

"Quella di quest'anno sarà, senza dubbio, un'edizione speciale". - spiega il sindaco, Mauro Fissore - "Non abbiamo ancora certezze su quello che sarà possibile fare ma, anche se non sarà possibile ritrovarci in piazza, il lavoro degli allevatori, dopo 220 giorni di allevamento dei capponi, merita di essere valorizzato. Cercheremo quindi di mettere in campo tutta la nostra inventiva. Abbiamo pensato a una premiazione a porte chiuse, sul modello della fiera del bue di Carrù e ad alcuni box per portare sulle tavole degli appassionati il cappone". 

La fiera di Morozzo si riorganizza e così produttori e allevatori, che stanno preparando alcuni "box" che consentiranno di consegnare il cappone in tutta Italia grazie a un corriere del fresco; nel frattempo verranno pubblicate online delle speciali ricette, una delle quali realizzata direttamente da uno chef di Bangkok. 

"Ci siamo attrezzati per trasportare in sicurezza alimentare il cappone" - spiega Giovanna Mellano, presidente del Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Cappone di Morozzo - "Ne abbiamo mandati alcuni a Bangkok ad un noto chef, questa e le altre ricette saranno presto visibili sui social".

Arianna P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium