/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2020, 12:34

Savigliano, parcheggi: il pagamento della “zona blu” resta, niente sospensione

Il sindaco in risposta alla consigliera Giorgis (M5S): “Trasformeremmo le nostre piazze in una sorta di garage a cielo aperto. I nostri negozi hanno bisogno della massima rotazione per agevolare l’acquisto”

Savigliano, parcheggi: il pagamento della “zona blu” resta, niente sospensione

Niente sospensione dei parcheggi a pagamento “zona blu” a Savigliano. Il sindaco Giulio Ambroggio ha risposto all’interrogazione presentata dalla consigliera comunale Claudia Giorgis (M5S), in cui chiedeva se, considerata la situazione di emergenza sanitaria e la necessità di ridurre la capienza del trasporto pubblico, fosse possibile sospendere temporaneamente il pagamento “al fine di faciliterà anche nella nostra città gli spostamenti in sicurezza”. 

 

“La sospensione del pagamento dei parcheggi  è fortemente sconsigliata - ha tuttavia replicato il primo cittadino - soprattutto in periodo natalizio come quello che sta iniziando in questi giorni. Infatti, sospendere il pagamento significherebbe trasformare le nostre piazze in una sorta di garage a cielo aperto; invece i nostri negozi hanno bisogno che si crei la massima rotazione di auto per permettere a tutti di trovare sempre posto per parcheggiare e quindi agevolare l’acquisto nei nostri negozi. Per questi motivi riteniamo di non dover sospendere il pagamento dei parcheggi blu”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium