/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2020, 19:26

Alba: dodici totem digitali per scoprire gli eventi cittadini in agenda

Inquadrando un QRCode col proprio smartphone ci si collegherà direttamente alla sezione dedicata della nuova piattaforma creative-alba.com

L'assessore Emanuele Bolla sperimenta il nuovo sistema digitale

L'assessore Emanuele Bolla sperimenta il nuovo sistema digitale

Nel fine settimana sono stati installati ad Alba dodici totem digitali con QRCode per poter conoscere i principali eventi promossi dell’Assessorato al Turismo e alle Manifestazioni.

L’utilizzo dei totem, che saranno inaugurati in occasione delle "Notti della Natività", è semplice e intuitivo: basterà, infatti, inquadrare il QRCode col proprio telefono cellulare per collegarsi direttamente alla sezione dedicata agli eventi cittadini presenti sul sito creative-alba.com, una nuova piattaforma che verrà ulteriormente implementata nelle prossime settimane.
 
Spiega Emanuele Bolla, assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni: “Sperimentiamo un nuovo modo di comunicare gli eventi albesi, più moderno e maggiormente orientato alla consapevolezza ambientale. Già in occasione della Fiera del Tartufo abbiamo usato questo sistema con risultati incoraggianti, consentendoci un risparmio di risorse e una minor produzione di rifiuti. Cercheremo di digitalizzare il più possibile la comunicazione legata alle manifestazioni e di raccogliere la sfida ambientale lanciata dagli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 dell’ONU. Ringrazio la consigliera Stefania Balocco che ha seguito insieme a me questa iniziativa, condividendone i principi che guardano verso la sostenibilità ambientale delle manifestazioni”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium