/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2020, 16:31

Coldiretti Cuneo: gustose idee per i regali di Natale al mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo

Da domani pacchi regalo Campagna Amica da comporre con specialità agroalimentari locali. Protagoniste anche le lumache

Coldiretti Cuneo: gustose idee per i regali di Natale al mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo

Il Natale si avvicina e chi è in cerca di idee originali per regali da leccarsi i baffi, non ha che l’imbarazzo della scelta con le proposte firmate Coldiretti Campagna Amica.

Nel nuovo mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo in Corso Giovanni XXIII, 15bis (a fianco dell’ex zoo), a partire da domani, sabato 5 dicembre, sarà possibile comporre stuzzicanti strenne natalizie. I consumatori, infatti, avranno in omaggio un’elegante confezione regalo che potranno riempire con prelibatezze a Km zero per tutti i gusti e tutte le tasche, dai formaggi ai salumi, dai prodotti dell’alveare alle confetture, dal vino all’olio.

Le idee non mancano ai produttori Campagna Amica che sono pronti a dispensare consigli, ad informare sui luoghi di produzione e sui metodi di lavorazione e a suggerire i prodotti più adatti per cesti personalizzati, da quelli salutistici a quelli biologici, da quelli tradizionali a quelli vegetariani o vegani fino ai più lussuosi con specialità esclusive.

E domani, al mercato coperto di Cuneo arrivano anche le lumache che un produttore della rete Campagna Amica proporrà in qualità di azienda ospite. Un’occasione speciale per scoprire i segreti dell’elicicoltura e le caratteristiche di una carne prelibata e ricca di proprietà, ma soprattutto un’occasione imperdibile per acquistare e portare in tavola questo prodotto nei giorni dedicati alla lumaca con la Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo (che quest’anno causa Covid va in scena in un’inedita veste online), a sottolineare il legame di Coldiretti Campagna Amica con le tradizioni della nostra terra.

“Grazie alle aziende agricole della nostra rete – spiega Elisa Rebuffo, Responsabile provinciale di Campagna Amica – i consumatori possono scoprire realtà produttive del territorio e scegliere ogni settimana cibo e bevande a Km zero, di assoluta qualità, da portare in tavola oppure comporre in cesti natalizi. La scelta è vastissima tra genuine bontà da riscoprire, insoliti prodotti di nicchia, specialità agroalimentari locali, tutti controllati e garantiti dal marchio Campagna Amica”.

Dunque, appuntamento domani – come ogni sabato e ogni martedì, dalle ore 8.00 alle 14.00 – al mercato coperto di Campagna Amica.

A Cuneo, i produttori agricoli sono in città anche al mercato di Campagna Amica in piazza della Costituzione, ogni sabato in orario 8.00-13.00. In più, sono tantissimi i punti vendita aziendali targati Campagna Amica: l’invito è di cercare i più vicini tra le Fattorie del sito www.campagnamica.it

comunciato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium