/ Economia

Economia | 04 dicembre 2020, 12:00

Bambole reborn: regala tenerezza di alta qualità

Le bambole realistiche, conosciute anche con il nome di reborn, sono un miracolo di creatività, manualità e artigianato di altissima qualità.

Bambole reborn: regala tenerezza di alta qualità

Le bambole realistiche, conosciute anche con il nome di reborn, sono un miracolo di creatività, manualità e artigianato di altissima qualità. Non stupisce, quindi, immaginare che possano rappresentare un meraviglioso regalo, soprattutto se il destinatario è un collezionista o un amante di questi manufatti così particolari, in grado di coinvolgere a livello emotivo ed empatico e di far scaturire sensazioni ed emozioni estremamente positive.

Cosa sono le bambole realistiche

Le bambole reborn sono bambolotti realizzati a mano, quindi pezzi unici, creati dall'estro e dal talento dell'artista. Hanno le sembianze di neonati veri ed è questa la caratteristica che le rende prodotti raffinati, considerati vere e proprie opere d'arte. Esistono da molti anni ma solo ultimamente sono diventate l'oggetto del desiderio di tante persone. Soprattutto collezionisti o amanti dei bambini che, grazie a queste bambole, riescono a far riemergere la propria voglia di giocare e a riproiettarsi gioiosamente nella propria infanzia, quando il gioco della mamma colorava di tenere tinte pastello interi pomeriggi.

Creazioni uniche e artigianato di altissima qualità

Le bambole che sembrano bambini veri vengono realizzate a mano. Sono una diversa dall'altra, proprio a causa dell'impossibilità di riprodurne alcune parti a macchina. I dettagli, i particolari, ogni minima piega della pelle risulta assolutamente identica a quella di un bimbo vero. I materiali con cui sono prodotte sembrano, sia alla vista che al tatto, estremamente simili a pelle e capelli veri. Anche l'espressione del visino e degli occhi contribuiscono a dar vita a questi bambolotti che, soprattutto in foto, vengono spesso scambiati per neonati in carne ed ossa. Impossibile non restare affascinati dinanzi a una reborn. Soprattutto ammirati per il talento di chi le ha create. Esistono veri e propri collezionisti di queste opere d'arte, sempre alla ricerca di un nuovo soggetto da aggiungere alla propria collezione. Regalare una bambola di questo genere a qualcuno che le ama è, senza dubbio, un pensiero che riscuoterà un grandissimo successo.

L'emozionalità

Tuttavia, le reborn non piacciono solo agli amanti dell'arte creativa e dell'artigianato d'eccellenza. Le bambole realistiche possono essere classificate come giocattoli emozionali. Infatti, pur essendo bambolotti a tutti gli effetti, quindi da poter utilizzare a qualsiasi età per divertirsi nel classico gioco della mamma, sono talmente simili a bimbi veri da riuscire a suscitare emozioni profonde anche negli adulti. La perfezione dei dettagli, la morbidezza dei materiali e l'espressione viva le rendono irresistibili per tutti coloro che amano e provano piacere all'idea di tenere in braccio un neonato. Infatti, la maggior parte delle persone che scelgono di acquistare una reborn, è rappresentata da adulti che amano, ogni tanto, tornare un po' bambini e rivivere quel periodo spensierato e ricco di sogni e progetti futuri chiamato infanzia.

Reborn e accessori

Il mondo delle reborn, sempre più conosciuto ma ancora non del tutto sdoganato, è davvero vasto. Esistono brand molto importanti che si occupano della loro produzione, per esempio Annadolls o Dollish Reborn Dolls. Oltre alle bambole, è possibile trovare una moltitudine di accessori per renderle sempre più vere e accattivanti. Abitini, scarpette, cuffiette e bavaglini. Ma non solo. Anche pezzi di arredamento come fasciatoi, culle, lettini, seggioline e seggioloni. Per ricreare in casa un vero e proprio angolo a misura di neonato e lasciarsi andare al divertimento e all'emozione, fingendo nuovamente di essere bambini che giocano con la bambola. Un modo dolce e tenero per estraniarsi dal mondo per qualche ora e staccare la mente dallo stress e dai problemi della vita quotidiana.

Se si desidera acquistare una reborn per sé o per fare un bellissimo regalo a qualcuno che si ama, è possibile dare un'occhiata al sito regaliideali.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium