/ Saluzzese

Saluzzese | 04 dicembre 2020, 11:55

L’Associazione Octavia lancia la seconda edizione del concorso di presepi "Casa mia è aperta / Mia ca l’e duverta"

Iscrizioni entro il 6 dicembre, realizzazione del presepe entro il 18 dicembre

L’Associazione Octavia lancia la seconda edizione del concorso di presepi "Casa mia è aperta / Mia ca l’e duverta"

Dopo il grande successo della prima edizione torna anche quest'anno il concorso di presepi Casa mia è aperta / Mia ca l’e duverta. Lunghe riflessioni legate alla delicata situazione contingente hanno portato alla decisione di proporre nuovamente l'iniziativa per lanciare un segnale di speranza e di unione.

L’obiettivo è quello di creare un circuito di presepi che siano visitabili e aperti al pubblico nel periodo delle feste (dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021), in quanto realizzati all’aperto in cortili, giardini, vetrine o luoghi accessibili nel rispetto della normativa anti-Covid (all’aperto o visibili a distanza, con distanziamento ed eventuale accesso contingentato e regolamentato per i luoghi al chiuso). Qualora non ci fosse la possibilità di visitare fisicamente i presepi, la fruizione sarà virtuale, grazie agli scatti dei vari presepi visibili sul sito e sulla pagina Facebook dell'Associazione.

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti dei sedici Comuni di Octavia e a scuole, associazioni, parrocchie, circoli, aziende, attività commerciali che intendono realizzare un presepio e condividerlo con tutti. L’iscrizione al concorso va fatta entro domenica 6 dicembre segnalando al proprio comune nominativo persona o ente partecipante, indirizzo di realizzazione del presepe e giorni e orari di apertura che si potranno garantire dal 24 dicembre al 6 gennaio. La realizzazione del presepe e l’invio delle fotografie rappresentative alla mail associazioneoctavia@gmail.com andrà effettuata entro il 18 dicembre.

La premiazione si svolgerà a Torre San Giorgio in data da definirsi; per aggiornamenti si consiglia di visitare il sito www.associazioneoctavia.com.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium