/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2020, 13:43

Il Covid comincia a fermare gli eventi del 2021, annullata la sfilata dei carri allegorici a Busca

A fine febbraio si registravano i primi casi di Covid in Italia che avevano già allentato alcuni eventi carnevaleschi. Dopo un anno l'ondata dei contagi non si è arrestata e già si ripercuote sulle manifestazioni del prossimo anno

Il Covid comincia a fermare gli eventi del 2021, annullata la sfilata dei carri allegorici a Busca

Il carnevale era stato uno degli ultimi eventi "concessi" nel 2020 prima che la pandemia si abbattesse sul nostro paese.

A fine febbraio si registravano i primi casi di Covid nel paese che avevano già allentato alcuni eventi carnevaleschi. Dopo un anno l'ondata dei contagi non si è arrestata e già si ripercuote sulle manifestazioni del prossimo anno.

Ieri abbiamo dato notizia dell'annullamento dello storico Carnevale di Nizza.

E visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, la sfilata dei carri allegorici 2021 anche a Busca è stata annullata.

"Una decisione - spiega il presidente del comitato Amici del Carlevè ‘d Busca, Davide Marabotto presa  a malincuore, ma necessaria, presa d'accordo con il Comune, con cui noi volontari organizziamo una delle manifestazione buschesi più amate e di lunga tradizione cittadina, che nel 2021 festeggia la 66° edizione".

 “Confrontandoci anche con le maschere degli altri comuni  – dicono Ivano Falco, che interpreta Micon e Cinza Garino, Miconetta - abbiamo concordato che la decisione non può più essere rimandata. Speriamo di poter organizzare un programma di minima, almeno per i bambini".
 

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium