/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 18 dicembre 2020, 14:07

Materiale didattico dall'Anfi di Cuneo per l'Istituto Comprensivo di Garessio

Un bel regalo di Natale per le scuole colpite a inizio ottobre dall'alluvione, accogliendo la richiesta di aiuto promossa dalla signora Elisa Paolini

Finanzieri in pensione a scuola a Garessio per portare dei doni

Mercoledi 16 dicembre il direttivo dell'ANFI Cuneo (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia sezione Gen. Allasia), con il suo organo collaterale di volontari di protezione civile ANFI, hanno consegnato all'Istituto Comprensivo di Garessio del materiale didattico.

Erano presenti il Br. Capo Mario Di Vico che presiede la sezione volontari Anfi, il comandante della tenenza di Ceva Lgt. c.s. Angelo Giacomo Abriata in rappresentanza del comandante provinciale Col. t. ISSMI Luca Albertario.

L'A.N.F.I. di Cuneo, presieduta dal M.a. Salvatore Coppola, con i suoi 167 soci, destina, nel periodo natalizio, parte delle sue  risorse ad enti che necessitano di un aiuto sia economico che materiale.

Per il Natale 2020 il Direttivo ANFI di Cuneo ha deliberato di dare un sostegno materiale alle scuole di Garessio colpite a inizio ottobre dall'alluvione, accogliendo la richiesta di aiuto promossa dalla signora Elisa Paolini, cittadina di Garessio e nipote del Sottotenente Gianmaria Paolini (insignito della Medaglia d’Argento al Valore Militare nel corso del 2° Conflitto Mondiale).

La sezione ANFI di Cuneo ringrazia la dirigente scolastica Laura Pineschi, le insegnanti, gli operatori scolastici e i bambini: "Ci hanno accolto con tanto entusiasmo, regalando un bellissimo fiore ed una stupenda letterina".

Il testo della lettera: "Un sentito ringraziamento per la generosità dimostrata verso la nostra scuola. Da tutti noi auguri di Buon Natale. La Dirigente, gli insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria di Garessio”.



redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium