/ Artigianato

Artigianato | 20 dicembre 2020, 15:05

Superbonus: Confartigianato Cuneo con il portale bonus-casa.eu a fianco dei privati interessati a cogliere tutte le opportunità della misura

Rivedi la trasmissione #Backstage andata in ondata il 17 dicembre nella quale i tecnici dell’Associazione hanno approfondito l’argomento

Superbonus: Confartigianato Cuneo con il portale bonus-casa.eu a fianco dei privati interessati a cogliere tutte le opportunità della misura

Il Superbonus 110% rappresenta un’importante opportunità per tanti cittadini e privati interessati a realizzare interventi edilizi.

Se la misura prospetta interessanti prospettive di risparmio, l’applicazione della norma è molto articolata e necessita dell’intervento di professionalità e competenze specifiche per portare a buon fine la pratica.

Proprio per questo Confartigianato Cuneo ha creato il sito www.bonus-casa.eu.

Il portale bonus-casa-eu è un portale completamente dedicato a superbonus, sisma bonus, ecobonus, bonus ristrutturazioni e bonus facciate, rivolto a privati, alle imprese dell’edilizia (costruzioni, impianti elettrici e termoidraulici, serramenti), nonché ai professionisti (ingegneri, architetti, geometri e periti e agenzie immobiliari).

Per illustrare le opportunità delle misure del superbonus e le possibilità offerte dal portale, Confartigianato Cuneo è stata ospite, lo scorso 17 dicembre, nell’ambito della trasmissione “Backstage” in onda su Targatocn.it e condotta dal noto giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto.

Durante la trasmissione è stato illustrato il funzionamento della piattaforma con pratici e concreti esempi, in modo da coprire un ampio ventaglio di casistiche e situazioni.

«Il sito web, - spiega Joseph Meineri, direttore di Confartigianato Cuneo – attivo da un paio di mesi, è un portale completamente dedicato ai bonus del “sistema casa, nel quale l’utente può facilmente reperire tutte le informazioni relative alla misura governativa, approfondirne i vari dettagli e attraverso un sistema di ricerca avanzata ottenere indicazioni di imprese e professionisti per la realizzazione dei lavori. In più, recentemente, il portale si è arricchito di una nuova funzionalità che permette di seguire e gestire tutti i vari “step” richiesti per ottenere il Superbonus. Operativo per imprese, professionisti e consumatori, la nuova sezione, in modo differenziato per la tipologia di utente, permette di tenere sotto controllo le fasi dei lavori, le scadenze e le tempistiche. Inoltre, il portale facilita l'organizzazione e la conservazione di tutta la documentazione prodotta dai vari operatori per ogni progetto, che sarà facilmente archiviabile e consultabile. La piattaforma informatica, ovviamente, si affianca alla “task force” dei nostri specialisti che, nei 18 uffici in cui siamo presenti in provincia, è in grado di dare ogni tipo di supporto informativo ed organizzativo».

Confartigianato, infatti, ha al suo interno personale altamente formato, in grado di agevolare il percorso ai committenti, nonché alle imprese del comparto.

«Il valore aggiunto della nostra Associazione – prosegue Meineri – è di seguire tutto il percorso, dall’inizio alla fine, stando vicino al committente, alle imprese artigiane associate e alle altre professionalità interessate, favorendo l’incontro tra domanda ed offerta. A questo va aggiunta un’importante e attenta consulenza riguardante lo sconto in fattura e la cessione del credito, supportata da forme di convenzione che Confartigianato ha stipulato con il sistema bancario e assicurativo».

Per ulteriori informazioni: telefono: 0171 451111 – E-mail: bonus-casa@confartcn.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium