Natale speciale per gli ospiti dell'Opera Pia Garelli di Garessio.
Questa mattina, infatti, i dipendenti e la presidente del consiglio di amministrazione, Patrizia Aldovardi, in veste di "Babbo Natale", hanno distribuito i doni per gli anziani, acquistati grazie alla fondazione e a privati che ogni anno contribuiscono ai pensieri natalizi.
"In questi giorni sono arrivate moltissime lettere, pensieri, preghiere e poesie, che sono stati letti agli ospiti nella giornata di mercoledì" - spiegano dalla struttura - "L'iniziativa proseguirà per tutto il periodo natalizio. Grazie alle associazioni Ardena e AVO Mondovì, all'istituto comprensivo e alla scuola dell'Infanzia "Campioni Polti" di Garessio, alla scuola materna di Nucetto e alle tante persone, adulti e piccini, che hanno regalato parole e disegni".
La psicologa della struttura, la dott.ssa Francesca Cavedoni che ha promosso l'iniziativa "Stiamo vicini, almeno a parole", ha realizzato poi un video da inviare ai parenti per far sentire più vicini.
Tra le tante iniziative natalizie gli ospiti, aiutati dalle oss, hanno creato degli alberelli colorando circa 700 tappi di sughero e cucinato i biscotti per i loro parenti.