/ Eventi

Eventi | 03 gennaio 2021, 09:00

L’ensemble Le Muse e Ginnastica Alba insieme per un concerto di Natale molto speciale

Le ginnaste del sodalizio langarolo hanno accompagnato le musiche dirette dal maestro Andrea Albertini in un’esibizione andata in scena in streaming dalla sempre suggestiva cornice del Teatro Sociale

L’ensemble Le Muse e Ginnastica Alba insieme per un concerto di Natale molto speciale

Una giornata all’insegna della musica e della tradizione quella svoltasi al Teatro Sociale di Alba nella magica cornice del Natale. Il sodalizio, ormai promosso, tra l’Ensemble “Le Muse” diretto dal maestro Andrea Albertini e la Società Ginnastica Alba guidata da Laura Revello, ha “riscaldato” le poltrone, ahinoi, vuote del teatro albese.

Se la pandemia ha sospeso ogni possibilità di contatto sociale, la tecnologia, per fortuna, soccombe a questa momentanea mancanza riuscendo a collegare simultaneamente appassionati, amici e curiosi.

E, così, grazie a tenacia e passione, il tradizionale Concerto di Natale si è tenuto anche quest’anno.

L’avvolgente bravura dei solisti Angelica Depaoli e Max Di Lullo ha condotto gli spettatori in un viaggio magico e, a tratti, nostalgico, sulle note dei più popolari canti di Natale, dall’Halleluia di Cohen all’intramontabile Happy Christmas di John Lennon, da Jingle Bells a White Christmas.

L’ensemble Le Muse, con la direzione del maestro Albertini, è stato intervallato e affiancato dalle ginnaste della Società Ginnasta Alba, che hanno donato dinamismo e tecnica rendendo la cornice dell’evento ancora più unica e speciale.

Il concerto è disponibile sulla piattaforma Facebook con evento dedicato. Dai due sodalizi arriva un caloroso augurio di Buone Feste e un arrivederci al Concerto di Natale 2021, al Teatro Sociale di Alba, naturalmente.

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium