/ Sport

Sport | 12 gennaio 2021, 21:25

Volley A2/F: Nel recupero Marsala piega Sassuolo 3-2. La Lpm Bam Mondovì a 2 punti dalla Pool Promozione!

Nel pomeriggio la Sigel Marsala ha superato il Green Warriors Sassuolo al tie-break. La Lpm Bam Mondovì se domani supera il Club Italia Crai è in Pool Promozione con 4 turni di anticipo

La Lpm Bam Mondovì (foto Cristiano Silvestri)

La Lpm Bam Mondovì (foto Cristiano Silvestri)

Nel pomeriggio si è giocato Sigel Marsala-Green Warriors Sassuolo, match valido come recupero dell’8^ giornata di andata di regular season di Serie A2 (girone Ovest). Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la formazione siciliana di coach Amadio, che ha avuto la meglio delle Emiliane solo al tie-break.

Una gara vissuta sul filo dell’equilibrio, come era lecito attendersi vista la posta in palio. Da segnalare l’ottima prestazione di Karola Dhimitriadhi, che ha chiuso la serata con 25 punti all’attivo, facendo meglio anche della compagna di squadra Ekaterina Antropova (23). Grazie a questo successo la Sigel, che ha giocato 14 gare, si avvicina sempre più alla Pool Promozione.

Il Sassuolo invece, che di gare ne ha giocate 16, consolida la quarta posizione e nelle ultime due gare in programma dovrà cercare di raccogliere più punti possibili per difendersi dalle “ambizioni” della Futura Busto Arsizio. Il risultato odierno, però, ha dei risvolti importanti anche in casa Puma. Alla Lpm Bam Mondovì, infatti, ora mancano solo due punti per ottenere la qualificazione matematica alla Pool Promozione.

Domani, pertanto, le ragazze di Delmati, in caso di vittoria contro il Club Italia Crai, potranno festeggiare l’accesso alla Pool Promozione con quattro giornate di anticipo. Ogni forma di scaramanzia è ammessa, ma per le Pumine, quella di domani, è una grande opportunità. Ecco la classifica aggiornata del girone Ovest:

                             La classifica

Pos.

squadra

Gare giocate

punti

1

A & S Roma

14

34

2

Lpm Bam Mondovì

13

30

3

Eur. Pinerolo

14

27

4

G. W. Sassuolo

16

25

5

Sigel Marsala

14

24

6

F. Busto Arsizio

15

22

7

Hermaea Olbia

13

17

8

Cus Torino

15

15

9

Club Italia Crai

12

10

10

Exacer Montale

14

6

 

 

 

Matteo La Viola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium