/ Sanità

Sanità | 14 gennaio 2021, 19:39

Vaccinati oggi contro il Covid19 i primi trenta ospiti della rsa

Il sindaco Gallo e il delegato alla Sanità Giamello: “Per uscire definitivamente dalla pandemia non c’è che una strada: il vaccino. Grazie al lavoro degli operatori sanitari"

Vaccinati oggi contro il Covid19 i primi trenta ospiti della rsa

Sono stati vaccinati oggi contro il Covid19  i primi trenta ospiti della rsa (residenza sanitaria assistenziale) di Busca e con loro anche il presidente dell’ente, Tommaso Alfieri. Sabato prossimo, 16 gennaio, sarà la volta dei trenta ospiti della casa di riposo per autosufficienti  Santissima Annunziata. I vaccini sono stati praticati dai medici e dagli infermieri dell’usca (unità speciale di continuità assistenziale) del distretto sanitario sud-ovest dell’Asl CN 1.

“Ringrazio – dice il sindaco Marco Gallo  - gli operatori e con loro il direttore del distretto, Luigi Domenico Barbero, e Pierfederico Torchio del Servizio di igiene e sanità pubblica per la tempestività dell’intervento, mentre ricordo che il personale si sta anch’esso sottoponendo al vaccino, via via chiamato dal Servizio. Attualmente i residenti a Busca positivi al Covid 19 risultano essere 22, un numero stabile tendente alla diminuzione, ma segno  che occorre continuare a rispettare tutte le misure di prevenzione che conosciamo”.

“Per uscire definitivamente dalla pandemia  - sottolinea il consigliere  delegato alla Sanità Jacopo Giamello – non c’è che una strada: il vaccino. Perciò, insieme con il sindaco, desideriamo sollecitare i buschesi a non esitare, quando sarà il turno di ciascuno, si spera al più presto per tutti, a sottoporsi alla semplice  e gratuita procedura che permette di salvare se stessi e gli altri da una malattia pericolosa”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium