/ Economia

Economia | 15 gennaio 2021, 10:16

Disobbedienza civile per i commercianti: Confesercenti dice “no”

Il direttore generale dal Bono: “Anche in questo momento critico, stiamo con la legalità. Ringraziamo il prefetto per la sua disponibilità”

Disobbedienza civile per i commercianti: Confesercenti dice “no”

“Anche in un momento così critico come quello che stiamo vivendo, Confesercenti Cuneo resta dalla parte della legalità. È necessario sostenere gli operatori economici, senza però mettere a rischio la salute pubblica”.

Con queste parole il direttore generale di Confesercenti Cuneo, Nadia dal Bono, ha commentato la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolta in prefettura.

“Come sempre, abbiamo trovato una grande disponibilità da parte del prefetto, Fabrizia Triolo, ad ascoltare le criticità degli esercenti, fortemente provati da questa emergenza sanitaria - prosegue il direttore dal Bono -. Ciò nonostante Confesercenti ci tiene a sottolineare che - come è stato fatto presente al prefetto -, noi non siamo per attuare la così detta “disobbedienza civile” promossa a carattere nazionale e quindi anche nella nostra provincia, con l’apertura dei locali oltre i limiti di orario imposti dai provvedimenti contro la pandemia. Ogni azione deve essere mantenuta nell’ambito della legalità”.

“Ringraziamo ancora il prefetto Triolo per aver dato la sua disponibilità, nei prossimi giorni, ad incontrare una delegazione di operatori dei settori commerciali, per raccogliere difficoltà, preoccupazioni e disagi delle categorie in questo momento così delicato”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium