/ Saluzzese

Saluzzese | 16 gennaio 2021, 07:43

Riprendono le donazioni di sangue del Gasm: a Revello il primo appuntamento 2021

Le donazioni negli ospedali sono in calo, e il Gruppo lancia l’appello: “Chi può doni, e in tutta serenità, perché le procedure sono assolutamente sicure”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Puntuali con l’inizio dell’anno nuovo, riprendono le attività del GASM, Gruppo autonomo sangue Mombracco, che domani, 17 gennaio, organizza a Revello il primo prelievo collettivo di sangue del 2021.

Sarà possibile donare dalle 8 alle 11.30, grazie alla collaborazione dell'emoteca mobile della Banca del Sangue, presso la sede, in piazza Garelli 33 a Revello.

La grande novità rispetto al passato – spiegano dal Gasm – è che a causa delle restrizioni dovute al Covid, per poter effettuare la donazione è necessario prenotare ai numeri 348.0923176 o 349.3937155. Anche chi volesse provare per la prima volta a donare, deve prenotarsi.

L'intento è quello di evitare assembramenti data l'elevata affluenza di donatori, dilatandone le presenze, nella speranza anche di accorciare i tempi di attesa che, nelle ultime sessioni, erano abbastanza lunghi”.

Il Gasm, intanto, continua ad essere contattato dalle strutture ospedaliere, in quanto le donazioni nei centri prelievi sono diminuite. I vertici Gasm invitano caldamente a prendere parte alla donazione, in tutta serenità, perché la procedura è assolutamente sicura.

Durante il 2021 saranno 10 i prelievi organizzati dal Gruppo a Revello, 3 a Torre San Giorgio e 3 a Villanova Solaro: in queste ultime due località ci saranno altri numeri da contattare per la prenotazione, reperibili sul sito www.donatorigasm.it, oppure sui calendari che sono in distribuzione tramite i referenti territoriali.

Chi non può donare in queste occasioni, può comunque farlo in ospedale, sempre previa prenotazione – chiosano dal Gasm –: non abbiate timori perchè, ribadiamo, le procedure sono sicure”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium