/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2021, 13:32

Yepp Valle stura propone un ciclo di webinar per scoprire scelte di vita sostenibili

Il primo incontro sarà giovedì 28 gennai alle ore 21, ospite Marina Berro che racconterà come è riuscita a trasformare la sua quotidianità eliminando il più possibile la plastica dalla sua vita

Yepp Valle stura propone un ciclo di webinar per scoprire scelte di vita sostenibili

La primavera 2021 si colora di sostenibilità. Un tema da sempre caro all’associazione Yepp Valle Stura che diventa protagonista di un ciclo di cinque appuntamenti per ascoltare testimonianze, esempi e consigli per una vita più green e più rispettosa dell’ambiente.

Il primo incontro sarà giovedì 28 gennai alle ore 21, ospite Marina Berro che racconterà come è riuscita a trasformare la sua quotidianità eliminando il più possibile la plastica dalla sua vita.

Il secondo tema verrà trattato in due incontri, l’11 e il 18 febbraio, con Sara Mattalia, giovane dietista di Cuneo, che affronterà invece il tema di un’alimentazione consapevole e dell’impatto che hanno le nostre scelte alimentari sull’intero sistema.

Ultimo tema, non per importanza, sarà quello della conoscenza di erbe, fiori, piante di montagna, officinali, commestibili ed utilizzabili nella vita di tutti i giorni.

Ne parleremo il 4 e l’11 marzo, insieme a Marta Spada, erborista appassionata della Valle Stura, e ad “Erbe Lemilù”, un trio di giovani donne (nella figure di Marilù Arusa, Domitilla Arusa e Letizia Racca), che ha riscoperto un contatto con la natura in seguito al lockdown di marzo 2020.

Un programma ricco, che proseguirà durante l’estate con la concretizzazione di alcuni progetti a cui i giovani volontari dell’associazione stanno lavorando.

Tutti gli appuntamenti si terranno sulla piattaforma Google Meet, dalle ore 21 alle ore 22:30 circa.


L’iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti.

E’ obbligatoria l’iscrizione scrivendo alla mail: yeppvallestura@gmail.com oppure scrivendo al numero 347 9043816 (Alessia).


Questa è un’opportunità per iniziare a mettersi in gioco nella propria semplice quotidianità e ritrovare un legame sincero con il territorio che ci circonda.

Sei un giovane della Valle Stura?

Vuoi conoscere meglio l’associazione e contribuire attivamente con le tue idee? Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram o contattaci alla mail yeppvallestura@gmail.com


L’Associazione Yepp Valle Stura nata a febbraio 2018, è composta da 25 giovani residenti in Valle. Si impegna, con la supervisione di Yepp Italia e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura, della Fondazione CRC e della Compagnia di San Paolo, all’ideazione e alla creazione di iniziative, eventi, spazi, in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio.


L’obiettivo dell’associazione è quello di creare una reteefficace tra giovani della Valle Stura e gli enti pubblici e del terzo settore per lavorare ad un effettivo empowerment della comunità.

Per informazioni: https://www.facebook.com/yeppvallestura/ https://www.instagram.com/yeppstura/


yeppvallestura@gmail.com

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium