/ Economia

Economia | 18 gennaio 2021, 19:55

Confindustria Cuneo: dalla Regione contributi a fondo perduto per le PMI per far fronte agli oneri connessi al credito

Domani riaprirà il bando “Emergenza Covid-19”

Confindustria Cuneo: dalla Regione contributi a fondo perduto per le PMI per far fronte agli oneri connessi al credito

La Regione alle 9 di martedì 19 gennaio 2021 riaprirà il bando “Emergenza Covid-19”, sospeso a fine luglio e ora riproposto con modifiche, che stanzia contributi a fondo perduto connessi a finanziamenti finalizzati a sostenere la liquidità delle Pmi e dei lavoratori autonomi piemontesi.

Confindustria Cuneo, a favore delle imprese associate, offre un servizio “chiavi in mano” di preparazione e presentazione della domanda di contributo.

Per avere informazioni si può consultare il sito www.confindustriacuneo.it o scrivere un’e-mail a agevolazioni@confindustriacuneo.it.

È prevista una durata massima di 120 mesi per i finanziamenti ammissibili e l’importo massimo dei medesimi è stato elevato a 500.000 euro per le imprese e a 100.000 per i lavoratori autonomi. I prestiti devono essere stati concessi, da parte di banche, istituti e intermediari finanziari, a partire dal 17 marzo 2020 e fino al 31 dicembre 2020.

La misura prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto che consentano ai soggetti beneficiari di tali finanziamenti di far fronte agli oneri connessi al credito, nel limite del 5% del finanziamento concesso, fino a un massimo di 7.500 euro per le imprese e di 5.000 euro per i lavoratori autonomi.

Possono richiedere il contributo le micro, piccole e medie imprese e i lavoratori autonomi con almeno un’unità locale operativa attiva in Piemonte.

I beneficiari dovranno dimostrare un calo del fatturato, nel bimestre marzo-aprile 2020, pari o superiore al 30% rispetto allo stesso bimestre del 2019 (per le imprese o lavoratori autonomi attivi dal primo gennaio 2019 non è necessaria la dimostrazione del calo di fatturato rispetto al bimestre marzo-aprile 2019).

I finanziamenti devono essere connessi a esigenze di liquidità e destinati a sostenere in particolare costi del personale, pagamento dei fornitori e capitale circolante.

Le domande vanno presentate in via telematica.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium