/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2021, 16:34

Mondovì rinnova i pannelli turistici in attesa di poter riaccogliere visitatori in città

In questi giorni, i tecnici stanno installando la nuova a segnaletica a Piazza, poi le operazioni proseguiranno a Breo e nelle altre zone

Mondovì rinnova i pannelli turistici in attesa di poter riaccogliere visitatori in città

Mondovì investe sul turismo. In attesa di poter tornare presto ad accogliere visitatori in città, l'amministrazione comunale ha rinnovato i pannelli turistici: nuova grafica, semplice ed accattivante, indicazioni in italiano e in inglese, e la possibilità di accedere a diversi contenuti multimediali.

In questi giorni, i tecnici stanno installando la nuova a segnaletica a Piazza, lo "scrigno" medievale di Mondovì.

"Sono tre lotti da 56 pannelli: il primo a Piazza di 31. Nei mesi a venire, si svolgeranno gli interventi anche a Breo e nel resto di Mondovì." - commenta l'assessore al turismo Luca Olivieri - "Purtroppo la segnaletica vecchia era disomogenea e parziale: si è trattato di fare una sintesi e un aggiornamento, anche per guardare con speranza al futuro turistico della nostra città". 

La realizzazione dei pannelli, in collaborazione con gli uffici comunali, è stata affidata alla società Portarredi di Mondovì, su grafica Bbox di Cuneo.

"Ogni pannello ha un contenuto multimediale, inquadrando i QRcode si ha la possibilità di scoprire siti o itinerari, come  il Sentiero Landandè, ma vi è la possibilità di aggiungerne altri - pubblicati su siti web - che chiunque potrà segnalare".  

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium