/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 19 gennaio 2021, 18:00

Il futuro è nelle vostre mani!

EnAIP: Cinque percorsi professionali dopo le medie

Il futuro è nelle vostre mani!

 

Come descrivere la nostra agenzia formativa in poche parole?

Una scuola di professionisti che hanno a cuore le persone.
L’esperienza EnAIP inizia già dall’orientamento: un gruppo attento di operatori accoglie famiglie e ragazzi/e in visita, mostrandone aule, laboratori ed illustrandone l’organizzazione.
Il dialogo con le famiglie è funzionale a scoprire quali sono attitudini e aspettative dei/delle giovani che, a soli 13 anni, devono scegliere il percorso scolastico che molto probabilmente decreterà quella che sarà la loro professione futura.

Ecco i 5 percorsi!

ELETTRICISTA


TERMO-IDRAULICO


MECCANICO AUTO 


BARISTA E CAMERIERE 



CUOCO


Il triennio è inclusivo di attività altamente formative che hanno lo scopo di creare occasioni di incontro con le figure professionali del territorio: visite aziendali, lezioni in aula con professionisti della zona, stage di 300 ore presso aziende che operano nel settore di riferimento.
E alla fine del triennio?
Quando il percorso finisce e dobbiamo prepararci al fatidico e inevitabile momento del “distacco” proponiamo ai nostri qualificati varie alternative: percorsi di inserimento lavorativo attraverso i servizi al lavoro (orientamento al lavoro, ricerca attiva, tirocinio, apprendistato), possibilità di frequentare un quarto anno nel settore meccanico (per i trienni compatibili), passaggio ad altro istituto per il conseguimento del diploma, percorsi vari di post qualifica (consultabili sul sito internet di riferimento www.enaip.piemonte.it/page/cuneo.html).

Ricordiamo a tutti i ragazzi e alle famiglie che le iscrizioni saranno aperte dal 4 al 25 gennaio: la segreteria dell’Enaip è a supporto per ogni tipo di dubbio e di difficoltà nelle procedure online.

Potete ancora venire a visitare la scuola chiamando lo 0171-693605, vi aspettiamo!

 

Files:
 17866 immagine-corsi-o.i-21-22 (2.4 MB)

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium