/ Politica

Politica | 19 gennaio 2021, 14:51

La scuola ai tempi del Covid: se ne parla ai "Martedì del Pd"

Martedì 26 gennaio alle 20.30 l’incontro in videoconferenza promosso dai Circoli di Alba-Roddi e di Diano d’Alba

Ieri la ripresa delle lezioni in presenza per le scuole superiori piemontesi

Ieri la ripresa delle lezioni in presenza per le scuole superiori piemontesi

"La scuola ai tempi dei Covid. L'ascensore è bloccato" è il tema dell’incontro che i Circoli del Partito Democratico di Alba-Roddi e di Diano d’Alba hanno organizzano per questa sera, martedì 26 gennaio, alle ore 20.30, in videoconferenza su piattaforma Zoom.

Organizzata nell’ambito de "I Martedì del Pd", la serata intende approfondire uno degli argomenti del momento: "La scuola – spiegano i promotori -, con tutte le difficili sfaccettature che presenta, è un tema che ci sta a cuore. Non possiamo non pensare al momento di crisi attuale, ma è necessario pensare anche a quali riflessi questa situazione avrà sulle future generazioni, sia in termini di costi di apprendimento individuale sia in termini di costi sociali".
 
Ospiti del confronto in videoconferenza saranno Barbara Romano, ricercatrice della Fondazione Agnelli, che presenterà i dati tratti da varie ricerche e confronti internazionali, e Bruno Bruna, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Bossolasco-Murazano, chiamato a portare la voce diretta di chi dentro la scuola ci lavora.

Per per ottenere il link d’ingresso all’iniziativa e poter partecipare occorre registrarsi cliccando su https://www.pdalba.it/scenari/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium