/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2021, 20:07

Chiara Gribaudo: "Approvati i ristori per i comuni montani: convergenza tra forze di maggioranza e minoranza"

"La montagna sta pagando duramente questa stagione mancata e abbiamo il dovere di dare delle risposte. Anche per questo auspico che il governo possa tornare presto a occuparsi di cose concrete"

Chiara Gribaudo

Chiara Gribaudo

Nella discussione sulla conversione in legge dell’ultimo decreto ristori è stato approvato l'ordine del giorno del PD a firma Gribaudo, Borghi, Serracchiani e De Menech con la richiesta di contributi a fondo perduto e ristori dedicati alle attività dei comuni montani. Le risorse su questo decreto erano terminate e non era possibile inserire altre misure, ma con questo passo avanti e con il nuovo scostamento di bilancio, i prossimi provvedimenti dovranno prevedere risorse a sostegno dei rifugi alpini e in generale di chi fa vivere le nostre montagne, come gli impianti sciistici e le attività escursionistiche”.

Lo dichiara la vice capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Gribaudo, prima firmataria dell'ordine del giorno.

Su questo tema in Parlamento c’è stata anche convergenza fra alcune forze politiche sia di maggioranza che di opposizione, penso ad esempio ai documenti dei colleghi Costa e Ciaburro, e mi auguro che si possa presto lavorare unitariamente per ottenere insieme questo risultato. La montagna sta pagando duramente questa stagione mancata e abbiamo il dovere di dare delle risposte. Anche per questo auspico che il governo possa tornare presto a occuparsi di cose concrete, per le quali ritengo indispensabile una maggioranza politica forte e rinnovata”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium