/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2021, 11:58

Cavallermaggiore celebra la Giornata della Memoria 2021

Appuntamento il 27 gennaio con la videoconferenza per gli studenti dell'Istituto Comprensivo e per la cittadinanza. Interviene lo storico Carlo Bovolo. La biblioteca Nuto Revelli a disposizione titoli di libri e film per ulteriori approfondimenti

In foto, Nuto Revelli a cui è intitolata la biblioteca di Cavallermaggiore

In foto, Nuto Revelli a cui è intitolata la biblioteca di Cavallermaggiore

In occasione del prossimo Giorno della Memoria, per commemorare le vittime della Shoà e della persecuzione nazifascista, l’Amministrazione comunale di Cavallermaggiore, la Biblioteca Civica “Nuto Revelli” e Cavalar - Coordinamento per la Memoria e la Storia di Cavallermaggiore, propongono alle classi dell’I.C di Cavallermaggiore alcune iniziative volte a informare, sensibilizzare e promuovere la riflessione sui drammatici eventi che segnarono la storia del Novecento.

Il 27 gennaio 2021, alle ore 9, in videoconferenza online, sarà organizzato un incontro con lo storico Carlo Bovolo riguardo al significato storico e civile del Giorno della Memoria, indirizzato alle classi dalle quarte della scuola primaria alle terze della scuola secondaria di primo grado, che aderiranno all’iniziativa.

Anche la cittadinanza tutta potrà assistere all’incontro.

Su iniziativa della Biblioteca civica saranno predisposti elenchi di titoli, sia di libri (saggistica e romanzi) sia di film, a disposizione degli insegnanti e divisi adeguatamente per fascia d’età, per favorire ulteriori approfondimenti sul tema della Shoà.

A cavallo del Giorno della Memoria, la biblioteca metterà a disposizione il proprio patrimonio librario e audiovisivo per accompagnare la riflessione per tutta la popolazione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium