/ Politica

Politica | 22 gennaio 2021, 15:03

"Grazie per la fiducia: sono pronto a continuare a lavorare in favore della città"

Queste le prime parole di Marco Vernetti da nuovo assessore del Comune di Cuneo: oggi (venerdì 22 gennaio) l'ufficializzazione dell'avvicendamento con la firma del decreto sindacale di nomina

Marco Vernetti

Marco Vernetti

"Assumendo questo nuovo incarico all'interno dell'amministrazione comunale proseguirò con impegno il lavoro a favore della città facendo tesoro dell'esperienza maturata in questi anni da consigliere comunale".

Sono queste le prime parole di Marco Vernetti da nuovo assessore del Comune di Cuneo, a seguito dell'avvicendamento già largamente preventivato che l'ha visto sostituire Guido Lerda alle deleghe acqua pubblica, città accessibile, personale e legale e contratti.

La notizia - diramata alla stampa nella giornata di ieri (giovedì 21 gennaio) - è stata ufficializzata soltanto questa mattina, con la firma da parte di Vernetti del decreto sindacale di nomina.

Lunedì, durante il consiglio comunale, avverrà la sua surroga: al suo posto, tra i consiglieri di Cuneo Solidale Democratica, farà il suo ingresso Gianni Cerutti.

"Voglio ringraziare il sindaco Federico Borgna per la fiducia che mi ha accordato e le belle parole di stima espresse ai giornali, la lista Cuneo Solidale e Democratica nella persona del suo coordinatore Marco Fino, e i Consiglieri comunali del gruppo Alessandro Spedale e Tiziana Revelli per avermi proposto per questo ruolo. Grazie anche a Guido Lerda per il lavoro svolto in questi anni, in particolare sul delicato tema della gestione dell'acqua pubblica e per avermi lasciato lo spazio in Giunta, così come concordato a inizio mandato: esprimo da subito la mia disponibilità a collaborare con lui, quando verrà definita la forma del suo nuovo ruolo nell'ambito della partita dell'acqua pubblica".

"Colgo anche l'occasione per dare il benvenuto a Gianni Cerutti che ritorna sui banchi del Consiglio e che, grazie alla sua esperienza, porterà valore aggiunto ai lavori di questa ultimo scorcio di mandato" conclude Vernetti.

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium