/ Economia

Economia | 22 gennaio 2021, 11:50

Pioggia di stelle per i prodotti di Raspini S.p.A. al Superior Taste Award 2021

La valutazione dei prodotti, indetta dall’International Taste Institute, è eseguita da una giuria di 200 membri composta dai migliori Chef e Sommelier del mondo selezionati in base alla loro esperienza in degustazioni

Pioggia di stelle per i prodotti di Raspini S.p.A. al Superior Taste Award 2021

La valutazione dei prodotti presentati quest'anno alla giuria dell'International Taste Institute dei migliori Chef e Sommelier del mondo ha dato i seguenti risultati:

·    Il Salame Piemonte IGP ha ricevuto il Superior Taste Award con 3 Stelle

·    Il prosciutto cotto Grancordato Raspini ha ricevuto il Superior Taste Award con 3 Stelle

·    Il prosciutto cotto Gran Paradiso ha ricevuto il Superior Taste Award con 2 Stelle

·    Il Roastbeef Raspini ha ricevuto il Superior Taste Award con 2 Stelle

Quattro prodotti che, nella loro categoria, rappresentano i top di gamma di Raspini, e vedono riconosciuta ai massimi livelli la serietà e l’altissima qualità del lavoro dell’azienda, ma questo è un riconoscimento che premia anche le eccellenze e la tradizione di una terra unica: il Piemonte

La valutazione dei prodotti, indetta dall’International Taste Institute, è eseguita da una giuria di 200 membri composta dai migliori Chef e Sommelier del mondo selezionati in base alla loro esperienza in degustazioni. Molti di loro figurano nelle guide Michelin o Gault & Millau, arrivano da 20 Paesi e soprattutto sono esterni all’Istituto e indipendenti.

Il metodo di valutazione è molto severo ed è basato su 5 criteri internazionali e certificati (AFNOR XP V09A standards) di analisi sensoriale: la prima impressione, la visione, il sentore olfattivo, il gusto, la consistenza. Ogni membro della giuria esegue la valutazione in modo autonomo, in assoluto silenzio e senza confrontarsi con gli altri.

Il test è blindato dall’anonimato: il prodotto viene servito in un contenitore standard trasparente o in porcellana bianca, il giurato non conosce il brand, il nome del prodotto e neppure il paese d’origine. Ha a sua disposizione solo una breve descrizione della categoria di prodotto.

Proprio la severità del metodo di valutazione e l’indiscutibile competenza della giuria, rende evidente lo straordinario risultato dei prodotti di Raspini S.p.A. e gratifica l’impegno dell’azienda nel perseguire l’obiettivo dell’altissima qualità.
“Siamo onorati di congratularci con la vostra azienda e il vostro team – ha dichiarato Simone Ievoli, Business Consultant Italy, UK & Irlanda dell'International Taste Institute - per lo straordinario successo ottenuto con il gusto dei prodotti. Meritate di essere orgogliosi di commercializzare prodotti con questo livello di gusto.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium