/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2021, 14:12

ArsAREA: il concorso musicale targato Fondazione Fossano in Musica che promette di scovare nuovi talenti

Ad assegnare parte del montepremi il pubblico da casa attraverso il voto on-line

ArsAREA: il concorso musicale targato Fondazione Fossano in Musica che promette di scovare nuovi talenti

Torna il concorso di Fondazione Fossano in Musica “arsAREA” in una veste del tutto nuova: la selezione è l’evoluzione del Concorso per solisti classici che si arricchisce delle categorie crossover, rock, jazz e pop.

In un anno complesso come quello che stiamo vivendo, la possibilità di esibirsi dal vivo rappresenta un onore per la scuola di musica fossanese e un’occasione per tutti i musicisti. Dal vivo sì, perché attraverso la diretta streaming i giovani talenti avranno l’occasione di mostrarsi al più ampio pubblico possibile. A rendere le selezioni ancora più indimenticabili e professionali vi sarà la giuria composta da professionisti.

ArsAREA vuole fornire ai talenti musicali una piattaforma di presentazione, dove i concorrenti potranno esporre le proprie abilità musicali e la propria esperienza, davanti ad una giuria professionale. Il voto da casa, degno dei migliori talent-show, rappresenterà di certo una sfida per i giovani che, oltre a convincere la giuria, dovranno convincere anche il pubblico da casa.

Il concorso è aperto a tutti i musicisti di qualsiasi nazionalità e si svolgerà dal 5 al 7 marzo per la categoria classica e dal 12 al 14 marzo per le categorie rock, crossover, jazz e pop.

“Siamo molto felici di poter, anche in un anno come questo, invitare i musicisti ad esibirsi. Proprio le vicende dell’ultimo anno ci hanno spinti a reagire e ad allargare la proposta a tutti i musicisti solisti e in gruppo, aprendo la strada a un concorso innovativo e inclusivo - dichiara il direttore della Fondazione Fossano Musica Gianpiero Brignone  -. Le opportunità per i musicisti in questo ultimo anno si sono ridotte pesantemente ed è un orgoglio quello di poterne, al contrario, creare”.

Il regolamento completo e la modulistica per l’iscrizione sono disponibili sul sito della Fondazione Fossano Musica all’indirizzo link

MP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium