/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2021, 12:18

Covid a Bra, positivi stabili nell’ultima settimana. Quattordici i ricoverati

Minimo l’incremento rilevato rispetto ai numeri di sette giorni fa. Tre le persone in terapia intensiva

Covid a Bra, positivi stabili nell’ultima settimana. Quattordici i ricoverati

Sette giorni fa erano 123, oggi (venerdì 22 gennaio) sono complessivamente 125 le persone domiciliate a Bra che risultano attualmente positive al Coronavirus.

A fare il punto sull’andamento dell’infezione in città è il Comune, nel suo consueto aggiornamento sulla base dei dati pubblicati dalla Regione Piemonte.

“Dai dati dell'ultima settimana si evince una certa stabilità nei numeri dei positivi in città
– rileva il sindaco Gianni Fogliato –. Quattordici sono le persone ricoverate, di cui 3 in terapia semi-intensiva. Ricordo che siamo in zona Arancione e quindi sono vietati gli spostamenti fuori dal Comune di residenza salvo che per lavoro, studio, salute o necessità".

"Questa settimana – prosegue il primo cittadino – abbiamo monitorato la ripartenza in presenza delle scuole medie e superiori (al 50%): ringrazio tutto il personale scolastico impegnato, le famiglie, le forze dell'ordine, gli addetti al sistema dei trasporti, i nostri volontari e gli operatori della cooperativa Lunetica impegnati in un progetto di 'educativa di strada' finalizzato proprio alla prevenzione del contagio tra i giovani. Ma soprattutto ringrazio gli studenti che con consapevolezza e responsabilità fanno si che si possa continuare ad andare a scuola. E' un piccolo segnale che ci dimostra come, lavorando tutti uniti nella stessa direzione, possiamo sperare di tornare presto alla normalità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium