/ Economia

Economia | 24 gennaio 2021, 08:00

Meccanico su macchine utensili a Dronero

Il corso è erogato con il sistema duale che, nel primo anno, prevede l'esperimento dell'Impresa simulata, attraverso un contesto lavorativo animato dagli allievi della durata di 400 ore a cui fa seguito nel secondo e nel terzo anno un periodo di tirocinio presso aziende del settore

Meccanico su macchine utensili a Dronero

Dopo la terza media, per assolvere l'obbligo formativo, scegli la qualifica triennale!

Diventa Meccanico su Macchine utensili. Corso gratuito, utilizzo di Ipad e non di libri, molte ore in laboratorio con utilizzo di tecnologie innovative: macchinari a controllo numerico, stampante 3D, robot. Troverai lavoro nel settore meccanico, come manutentore o operatore a CNC.

Al termine del percorso di qualifica gli allievi possono proseguire gli studi frequentando il IV Anno di diploma di formazione professionale per Tecnico per la programmazione e gestione di impianti di produzione (erogato in Duale con 550 ore di alternanza in azienda).

Dopo il IV Anno ed un eventuale V anno presso un Istituto di Istruzione Superiore di Stato, vi è infine l'opportunità di accedere alla Specializzazione per Progettista Meccatronico che vanta attualmente un tasso di occupazione del 100%. 

Il corso è erogato con il sistema duale che, nel primo anno, prevede l'esperimento dell'Impresa simulata, attraverso un contesto lavorativo animato dagli allievi della durata di 400 ore a cui fa seguito nel secondo e nel terzo anno un periodo di tirocinio presso aziende del settore. Nei nostri percorsi è inoltre prevista la presenza di un Tutor, che segue, aiuta e motiva i nostri ragazzi, portando avanti un dialogo continuo con le famiglie.

AFP, con il servizio al lavoro, ti cerca opportunità lavorative in aziende del territorio. 

Prenota la tua visita al numero +39 0171 918027 oppure scrivi a Laura Demaria (laura.demaria@afpdronero.it - www.afpdronero.it).

informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium