/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2021, 08:12

L'ex vicesindaco di Cuneo scrive all'amministrazione: "Spostare l'ospedale a Confreria sarebbe un impoverimento per la città"

Giancarlo Boselli chiede di ritirare l'ordine del giorno, che sarà discusso oggi in consiglio comunale, per consentire di fare una scelta meno miope e più ponderata

L'ex vicesindaco di Cuneo scrive all'amministrazione: "Spostare l'ospedale a Confreria sarebbe un impoverimento per la città"

Giancarlo Boselli, ex vicesindaco di Cuneo, interviene pubblicamente sul tema nuovo ospedale e sua collocazione, di cui si discuterà domani in consiglio comunale, chiamato a votare un Ordine del Giorno che chiede di collocare il nuovo ospedale a Confreria.

Scrive Boselli: "Sarebbe una indicazione affrettata, non solo alla luce di una nuova proposta che andrebbe approfondita (ipotesi Bodino presentata dai Beni Comuni) e che permetterebbe di realizzare, in tempi più brevi, la nuova struttura nell’area del Santa Croce, ma, anche perché, solo in queste settimane, la questione sta giungendo pienamente all’attenzione delle cittadine e dei cittadini attraverso i mezzi di comunicazione locali e le iniziative online.

Due importanti associazioni ambientaliste si sono espresse contro lo spostamento a Confreria. Malgrado non si siano ancora espresse le associazioni di categoria, commercianti, albergatori, ristoratori così come i proprietari di immobili, sono fortemente preoccupati per l’eventualità di un trasferimento dell’Ospedale a Confreria.

Lo sono gli abitanti dell’altopiano, il 55% delle cittadine e dei cittadini, che vedranno impoverirsi il centro città con il venir meno della più grande azienda di Cuneo.

Come privato cittadino, ho l’impressione e sono convinto che molti Consiglieri della maggioranza stiano riflettendo con più attenzione. Obbligarli quindi, domani a una scelta stringente in nome dell’appartenenza politica sarebbe miope. L’Odg potrebbe invece essere ritirato per consentire il proseguimento della discussione riproponendolo a maggio. Sarebbe un segnale di grande intelligenza politica".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium