/ Sport

Sport | 27 gennaio 2021, 21:37

Volley A2/F: Club Italia Crai-Lpm Bam Mondovì 1-3, Martina Bordignon: "Siamo un gruppo e anche stasera si è visto!"

Le Pumine di Delmati rifilano un altro 3-1 alle Azzurrine e continuano a tallonare la capolista Roma. Preziosa prestazione di Martina Bordignon

Le Pumine in festa a Milano (foto Luciano Pecchenino)

Le Pumine in festa a Milano (foto Luciano Pecchenino)

La Lpm Bam Mondovì espugna il Centro Federale Pavesi di Milano, roccaforte del Club Italia Crai, e sale a 42 punti in classifica. Il 3-1 finale a favore delle Pumine porta con se un "corollario" di effetti benefici per la squadra di Delmati, come il consolidamento della seconda posizione. Una vittoria sofferta, che ha evidenziato pregi e difetti della squadra monregalese, comunque caparbia e capace di recuperare due set che sembravano già persi.

Puma trascinato dalle ottime performance di Veronica Taborelli e Alessia Mazzon, in un match che ha comunque esaltato per l'ennesima volta l'importanza del gruppo. Preziosa, infatti, si è rivelata la prestazione di Martina Bordignon, partita dalla panchina, ma chiamata spesso in causa da coach Delmati, soprattutto per aumentare la solidità in fase di ricezione del Puma. E la schiacciatrice originaria di Varese si è fatta trovare pronta, contribuendo fattivamente a dare maggiore equilibrio alla squadra. 

Mentre le Pumine sono in viaggio per fare rientro a Mondovì, abbiamo raggiunto telefonicamente proprio Martina Bordignon per un commento su questa vittoria: "Siamo contentissime per aver portato a casa i tre punti" - ha affermato la schiacciatrice del Puma - "Prima della gara l'allenatore ci aveva motivato a dovere, ribadendo che i punti di oggi sarebbero stati preziosi per blindare il secondo posto, in chiave coppa Italia e per partire in una buona posizione nella Pool Promozione. Abbiamo faticato un pochino, ma questa sera, come visto in altre occasioni, abbiamo dimostrato di essere un gruppo e quindi siamo tutte molto felici per aver ottenuto questa vittoria."

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium