ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Curiosità

Curiosità | 28 gennaio 2021, 11:06

Buon compleanno alla signora Albertina, l'anima della giostrina di viale Angeli a Cuneo

Compie 86 anni oggi 28 gennaio. La giostra venne montata nel 1993 e da allora, quasi tutti i giorni, anche in base al meteo, Albertina prende il pullman da Caraglio per aprirla e far divertire i bambini

Buon compleanno alla signora Albertina, l'anima della giostrina di viale Angeli a Cuneo

La giostrina del viale degli Angeli, nonostante il periodo di pandemia, può restare aperta, in quanto in un'area verde. E' lì da 27 anni, aperta quasi tutti i pomeriggi dalla signora Albertina Molino, che oggi 28 gennaio compie 86 splendidi anni.

Su quella giostrina sono salite almeno almeno due generazioni di bambini di Cuneo.

Venne montata nel 1993 e da allora, quasi tutti i giorni, anche in base al meteo, Albertina prende il pullman da Caraglio per aprire la giostra e far divertire i bambini. Tutti la conoscono, minuta, con i capelli corti, dolce ed energica. Ha sempre una parola gentile per i piccoli ospiti, che salgono sui cavalli, sulla carrozza delle principesse o sul mezzo dei vigili del fuoco, provando a catturare la coda e a guadagnare un giro gratis. Fa vincere sempre tutti. 

Nonostante la pandemia, non ha smesso di aprire.

Non tutti i pomeriggi, anche perché di bambini non ce ne sono in questo periodo, ma non vuole saperne di smettere. Quel lavoro è la sua vita, suo e della sua famiglia di giostrai da generazioni, i Rainero.

Oggi Albertina festeggerà con il figlio Beppe, da anni in piazza Galimberti, proprio in questo periodo, e in piazza Europa, con la pista di pattinaggio e i gonfiabili. "Sono più le spese degli incassi, non ha alcun senso tenere aperto, ma finché mia mamma se la sentirà, quella giostra continuerà ad essere lì, sul viale".

barbara simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium