/ Politica

Politica | 29 gennaio 2021, 08:00

Azione sbarca anche sulla piattaforma social Instagram

Il partito di Carlo Calenda è già su Facebook, e prossimamente aprirà un profilo LinkedIn. Vassallo: "L'obiettivo è avere una comunicazione con contenuti di qualità e proposte avvincenti da divulgare”

La pagina IG di Azione Cuneo

La pagina IG di Azione Cuneo

Il partito Azione sbarca in provincia di Cuneo attraverso la piattaforma social Instagram. Dopo l’arrivo su Facebook della sezione provinciale e prima di quello su LinkedIn (come avverrà a breve), finalmente anche sulla rete più utilizzata dalle ultime generazioni, il tutto gestito da un Team Comunicazione interamente formato da giovani menti under 30.

Lo scopo è quello di essere più vicini possibili alle persone, in modo da informarle in modo preciso e puntuale sulle novità in fatto di politica locale e nazionale. A questo proposito, sono attive le pagine social del partito per molti comuni della provincia Granda, quali Cuneo, Saluzzo, Alba e Mondovì.

Il partito, fondato da Carlo Calenda a novembre 2019, porta nel suo simbolo e nel suo nome due importanti elementi: una freccia diretta al futuro, fatto di innovazione e sviluppo, e il colore blu elettrico, a rappresentare l’Europa e quindi lo spirito che anima il gruppo.

Andrea Vassallo (Responsabile organizzativo Granda In Azione): “Abbiamo scelto di creare un Team ComunicAzione composto interamente da giovani under 30 perché Azione ha grande fiducia nelle idee innovative e nelle proposte delle nuove generazioni. L'obiettivo è avere una comunicazione con contenuti di qualità e proposte avvincenti da divulgare”.

Giovanni Agu' (Team ComunicAzione Granda In Azione): “Azione è un movimento politico che guarda ai giovani, previo abbiamo scelto di creare la pagina Instagram rivolta ad una fascia di età giovane e dinamica”.

Simone Mina (Team ComunicAzione Granda In Azione): “Come Granda in Azione abbiamo scelto di aprire una pagina su Linkedin perché crediamo sia fondamentale comunicare, con un focus preciso per i professionisti e le aziende, il nostro programma politico”.

 

Mattia Tripodi (Team ComunicAzione Granda In Azione) afferma: “I social sono un importante strumento di comunicazione e interazione che permettono di raggiungere moltissime persone di tutte le età; al tempo stesso è importante che i messaggi che vengono veicolati siano comprovati e frutto di analisi e non solo il risultato di una propaganda di stampo populista”.

Segui “GrandainAzione” e “Azione.it”!

Per ulteriori informazioni, è possibile contattarli in direct tramite le pagine Instagram e Facebook oppure via e-mail all’indirizzo rintracciabile sui due profili suddetti.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium