ELEZIONI COMUNE DI MONDOVÌ
 / Monregalese

Monregalese | 29 gennaio 2021, 07:45

Furto di tavole da snowboard al White House Prato Nevoso: 21enne ligure a processo

Il giovane era stato fermato nel capodanno 2018 insieme a tre amici, che hanno già definito la loro posizione

Furto di tavole da snowboard al White House Prato Nevoso: 21enne ligure a processo

Avevano rubato tre tavole da snowboard appoggiate all’ingresso del White House di Prato Nevoso e si erano dati alla fuga verso valle. Questo l’episodio che ha portato quattro ragazzi liguri in vacanza nel cuneese il primo gennaio del 2018 sui banchi del Tribunale di Cuneo.

Scattata la denuncia per furto, tre di loro hanno già definito propria posizione: uno ha scelto di patteggiare 6 mesi e 400 euro di multa, altri due hanno ottenuto la messa alla prova, mentre il quarto di loro, A.B., ha scelto il rito ordinario e ora si trova sotto processo.

Vittime dei furti è stata una coppia di turisti tedeschi, che dalla Germania si erano presentati in aula a testimoniare, e il marito della proprietaria del White House. 

Nell’udienza del procedimento a carico di A.B., tenutasi lunedì, è stato sentito come testimone l’inquirente intervenuto quel giorno. 

“Mi avevano avvertito che era stato perpetrato un furto alla White House da quattro soggetti. La baita era all’incirca 400 metri sopra alla conca in cui si trovavano i poliziotti. 

Sulla pista 1 sono stati fermati due giovani, con le tavole rubate al marito della titolare del locale e al tedesco, mentre A.B. e un altro, si trovavano sull’altra pista ma senza snowboard. Il tedesco era riuscito a recuperare la tavola della fidanzata rincorrendo A.B. e il suo amico.

Dalla denuncia sembra che le tavole fossero state prese da A.B. e il suo ‘complice’ e, successivamente passate agli altri: si parlava di un ragazzo con i pantaloni color senape come l’imputato e uno con la giacca rossa, l’amico”. 

Presente in aula, anche il marito della proprietaria del White House che ha sporto denuncia: “Ho ricevuto una chiamata da mia moglie che mi avvertiva di allertare la polizia perchè due ragazzi erano scappati con le tavole dal locale. Io non ho visto chi sia stato”.

Ad aprile, la discussione.

CharB.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium