/ CSV informa

In Breve

CSV informa | 09 febbraio 2021, 17:07

Nuova identità visiva per il CSV Società Solidale di Cuneo

Un sito internet rinnovato che si basa su territorio, colore e dinamismo. Il presidente Figoni: "Abbiamo voluto rendere unico il nostro CSV, ma la vera sfida è stata quella di farlo semplificando, il nuovo sito si propone di offrire un’esperienza di navigazione più semplice e piacevole a tutti i nostri stakeholder"

Nuova identità visiva per il CSV Società Solidale di Cuneo

Società Solidale ha presentato la nuova identità visiva che caratterizzerà il nostro CSV nei prossimi anni. Il nuovo sito www.csvcuneo.it è stato lanciato in diretta Facebook lunedì 8 Febbraio ed è stato presentato da Gianluca Bottini e Federico Masia, i due consulenti che hanno seguito Società Solidale in questo percorso di trasformazione.

La linea grafica porta con sé territorio, colore, dinamismo e tante novità.

Cambia il dominio che viene modificato per rendere più immediata la ricerca dei nostri servizi sul web. Il nuovo sito www.csvcuneo.it  ha una user experience completamente rinnovata e semplificata. Tutte le notizie da e per il volontariato sono a portata di clic e sono ottimizzate per pc, smartphone e tablet.

Cambia il logo. Un logo pensato partendo dal territorio, i sette fili di lana che lo contraddistinguono rappresentano le sette città sorelle: Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo, i luoghi dove Società Solidale è presente e tesse la rete di supporto e consulenze alle associazioni. Il logo porta con sé anche il dinamismo che si manifesta nel profilo irregolare dei fili e nella forma ad arco che disegnano.

La nuova identità visiva del nostro CSV racchiude tante novità, novità che stanno nel cuore del progetto e che mettono l’accento sulla parola scritta. Il logotipo, progettato e ingegnerizzato su misura per Società Solidale, è disegnato per rappresentare i valori di accoglienza, cura formazione supporto e sostegno su cui si fonda l’attività rivolta alle associazioni del territorio.

Un altro elemento essenziale della nuova identità visiva sono i colori: sette come quelli dell’arcobaleno più uno extra. Un colore per ogni filo del logo, uno per ogni città sorella, più uno in aggiunta per scaldare il contesto e accogliere il visual.

La nuova identità visita– ha dichiarato Mario Figoni Presidente di Società Solidale – racchiude una nostra personalità che si presenta attraverso il “CSV type varius calt” il nuovo font grazie al quale le parole diventano persone: i volontari che sono la linfa e l’energia della nostra realtà. Abbiamo voluto rendere unico il nostro CSV, ma la vera sfida è stata quella di farlo semplificando, il nuovo sito si propone di offrire un’esperienza di navigazione più semplice e piacevole a tutti i nostri stakeholder.”

Per scoprire nel dettaglio tutti gli elementi della nuova identità visiva di Società Solidale vi aspettiamo online sul sito www.csvcuneo.it

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium