/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2021, 20:03

Bene Vagienna: i tempi e le modalità sulle vaccinazioni per gli over 80 benesi

V-Day che partirà il 21 febbraio, l’appello del sindaco Ambrogio:” Continuiamo tutti a fare molta attenzione”

Bene Vagienna: i tempi e le modalità sulle vaccinazioni per gli over 80 benesi

Partono oggi, lunedì 15 febbraio, le raccolte per l’adesione alla vaccinazione degli assistiti con più di 80 anni. Dunque i benesi nati nel 1941 e prima, potranno indicare la propria volontà nel ricevere il vaccino anti-Covid, al proprio medico di famiglia. 

Sarà a questo punto compito del medico indicare eventuali priorità e registrare l’adesione sull’apposita piattaforma regionale. Infine l’ASL di competenza si preoccuperà di indicare: luogo, data e ora della convocazione che verrà indicata tramite sms o mail.  

Il V-Day partirà oltre il 21 febbraio nei 97 centri vaccinali individuati. A indicare tutte queste informazioni è stato il sindaco Claudio Ambrogio in un video messaggio disponibile sul sito del comune. 

“Chi avesse problemi nel trasporto - comunica il primo cittadino - verranno indicate, in secondo momento, le modalità tali per cui il vaccino verrà somministrato a domicilio. Per problemi di conservazione del vaccino però questa modalità dovrà prima essere concordata. A tutte le altre persone viene comunque rivolto un appello: fare molta attenzione, benché a Bene Vagienna vi siano solo 5 positivi, è previsto un terzo lockdown. Continuiamo tutti a fare molta attenzione e a rispettare le disposizioni anti-Covid perché sono le uniche misure che posso evitare la diffusione del virus” 

MP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium