/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 febbraio 2021, 11:13

Cuneo: nuovo look per il campo "Walter Merlo" grazie al Bando Periferie

Ieri sera la presentazione dei lavori dell'assessore Cristina Clerico: l'inaugurazione ufficiale a giugno, nell'ambito del trofeo omonimo

Foto generica

Foto generica

Una nuova veste – e un nuovo regolamento – per il campo di atletica leggera “Walter Merlo” di Cuneo. Nella serata di ieri (mercoledì 17 febbraio) l’assessore Cristina Clerico ha illustrato gli aggiornamenti rispetto all’impiantistica e la modifica del regolamento d’utilizzo del campo alle commissioni VI^ e VII.

Negli ultimi mesi abbiamo messo in campo diversi intervenuti ben più invasivi rispetto alle normali manutenzioni – ha sottolineato Clerico - ; in un’iniziativa realizzata di concerto con le realtà sportive locali che più utilizzano il campo abbiamo rimosso e ricostruito la pista e sostituito le parti arboree all’interno della recinzione interna. Abbiamo inoltre steso con il MIUR una nuova convenzione per rendere il campo un “campo sportivo scolastico” vero e proprio. Un risultato, questo, che non sarebbe stato possibile raggiungere senza lo sforzo messo in campo da Walter Fantino, mio predecessore, per inserire i lavori nel Bando Periferie”.

La nuova struttura avrà orari tutti nuovi, ovvero dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato, per consentirne una fruizione più agevole rispetto al passato. Sarà obbligatorio, specie a causa della situazione pandemica in atto, prenotare l’utilizzo degli impianti. Cambiati anche – a causa della convenzione con il MIUR - i requisiti per la nomina a direttore tecnico del campo: verrà realizzata dal sindaco con procedura di evidenza pubblica e sarà riservata ai diplomati ISEF o ai laureati in scienze motorie e ai Tecnici FIDAL.

I lavori sono già terminati e nel mese di marzo si prevede l’arrivo dell’omologazione. L’inaugurazione vera e propria si prevede per il 6 giugno, nell’ambito del trofeo “Walter Merlo”.

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium