ELEZIONI COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO
 / Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 febbraio 2021, 11:13

Cuneo: nuovo look per il campo "Walter Merlo" grazie al Bando Periferie

Ieri sera la presentazione dei lavori dell'assessore Cristina Clerico: l'inaugurazione ufficiale a giugno, nell'ambito del trofeo omonimo

Foto generica

Foto generica

Una nuova veste – e un nuovo regolamento – per il campo di atletica leggera “Walter Merlo” di Cuneo. Nella serata di ieri (mercoledì 17 febbraio) l’assessore Cristina Clerico ha illustrato gli aggiornamenti rispetto all’impiantistica e la modifica del regolamento d’utilizzo del campo alle commissioni VI^ e VII.

Negli ultimi mesi abbiamo messo in campo diversi intervenuti ben più invasivi rispetto alle normali manutenzioni – ha sottolineato Clerico - ; in un’iniziativa realizzata di concerto con le realtà sportive locali che più utilizzano il campo abbiamo rimosso e ricostruito la pista e sostituito le parti arboree all’interno della recinzione interna. Abbiamo inoltre steso con il MIUR una nuova convenzione per rendere il campo un “campo sportivo scolastico” vero e proprio. Un risultato, questo, che non sarebbe stato possibile raggiungere senza lo sforzo messo in campo da Walter Fantino, mio predecessore, per inserire i lavori nel Bando Periferie”.

La nuova struttura avrà orari tutti nuovi, ovvero dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato, per consentirne una fruizione più agevole rispetto al passato. Sarà obbligatorio, specie a causa della situazione pandemica in atto, prenotare l’utilizzo degli impianti. Cambiati anche – a causa della convenzione con il MIUR - i requisiti per la nomina a direttore tecnico del campo: verrà realizzata dal sindaco con procedura di evidenza pubblica e sarà riservata ai diplomati ISEF o ai laureati in scienze motorie e ai Tecnici FIDAL.

I lavori sono già terminati e nel mese di marzo si prevede l’arrivo dell’omologazione. L’inaugurazione vera e propria si prevede per il 6 giugno, nell’ambito del trofeo “Walter Merlo”.

simone giraudi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium