/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2021, 16:01

I Lions Club della Zona C donano gruppo elettrogeno al comune di Garessio (FOTO)

L'iniziativa è stata resa possibile grazie ai club della Zona C della 1a circoscrizione del Distretto 108 Ia3: Borgo San Dalmazzo Besimaudo, Busca e Valli, Carrù-Dogliani, Cuneo, Mondovì e Monregalese, Fossano e Provincia Granda, Saluzzo Savigliano, Scarnafigi Piana del Varaita

La consegna del gruppo elettrogeno di fronte al municipio

La consegna del gruppo elettrogeno di fronte al municipio

Il comune di Garessio ha ricevuto un dono molto speciale da parte dei Lions Club della Zona C della 1a circoscrizione del Distretto 108 Ia3 (Borgo San Dalmazzo Besimaudo, Busca e Valli, Carrù-Dogliani, Cuneo, Mondovì e Monregalese, Fossano e Provincia Granda, Saluzzo Savigliano, Scarnafigi Piana del Varaita): un gruppo elettrogeno di 100 KVA.

La consegna è avvenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 febbraio, in piazza Carrara, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. 

"La donazione è stata resa possibile grazie al contributo di tutti i club" - ha spiegato il Presidente di Zona, Michele Girardo - "Gli eventi alluvionali dello scorso ottobre hanno devastato la val Tanaro come le valli Vermenagna e Gesso; in quest'ottica a Valdieri stiamo operando per il ripristino del giardino botanico sopra le di Valdieri con l'installazione di una passerella per i disabili. Ci stiamo mobilitando per aiutare il territorio e i suoi abitanti onorando il principio che da sempre contraddistingue il nostro gruppo "We serve". Cerchiamo di fare del nostro meglio con sensibilità, partecipazione e senso di responsabilità".

Un gesto di grande solidarietà molto apprezzato dal sindaco Ferruccio Fazio che, a nome di tutto il paese e dell'amministrazione ha commentato: "Non ho parole per esprimere il nostro ringraziamento. Questo gesto sostanziale dimostra in modo incontrovertibile che la motivazione per cui vi caratterizzate è più che meritata e corretta. In questi mesi abbiamo ricevuto tanto aiuto da parte della Regione Piemonte, della Provincia e anche dalle istituzioni private per far ripartire al meglio il paese. Dalle Fondazioni CRC e CRT abbiamo ricevuto in dono rispettivamente un autocarro e un pick-up che ci hanno consentito di rinforzare i mezzi a nostra disposizione, ora con il gruppo elettrogeno Garessio ha una strumentazione importante e adeguata per affrontare future situazioni di emergenza".

Nel frattempo, come ricordato dal primo cittadino, si continua a lavorare per la messa in sicurezza del paese.

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium