/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2021, 14:15

Polo logistico, Mondovì in Azione approfondisce il tema con il dott. Ezio Elia, Regione Piemonte (VIDEO)

Nella serata di ieri, Andrea Ribezzo, coordinatore dell'area monregalese, ha dialogato sul tema con il dott. Elia, responsabile regionale del settore Trasporti e Logistica

Polo logistico, Mondovì in Azione approfondisce il tema con il dott. Ezio Elia, Regione Piemonte  (VIDEO)

Mondovì in Azione nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 febbraio, ha incontrato il dott. Ezio Elia, responsabile settore Trasporti e Logistica della Regione Piemonte della Regione Piemonte per approfondire il tema del Polo logistico. 

Andrea Ribezzo, coordinatore del gruppo monregalese di Azione, ha moderato l'incontro, ponendo alcune interessanti domande che, sicuramente, anche i cittadini si stanno facendo: cos'è un polo logistico? Quali sono i pro e i contro derivanti dalla sua creazione? Quali sono le sue funzionalità? E come viene pianificata la sua creazione?

La creazione di un polo logistico richiede certamente una pianificazione precisa e attenta, che tenga conto innanzitutto del territorio e del suo potenziale, valutando accuratamente anche le infrastrutture presenti. 

"La nostra volontà con questo primo incontro - commenta Alberto Ribezzo - è di approfondire il tema di una infrastruttura importante come il Polo logistico e capire insieme ai nostri concittadini cosa comporta per il territorio. Abbiamo scelto di iniziare con la Regione Piemonte così da avere un riscontro sulla situazione oggettivo e pragmatico".

“Ritengo che l’incontro con il Dott.Elia - aggiunge Francesca Bertazzoli - abbia permesso a molti monregalesi di guardare al tema del Polo Logistico con molte informazioni in più, soprattutto in quanto ha esplicitato chiaramente le direttive dello sviluppo della logistica in Piemonte e non solo. Non c’è miglior modo di superare la confusione che sul tema a volte sembra imperare, che approfondire con oggettività e criterio l’argomento, senza lasciarsi trasportare dalla foga di prendere una posizione ideologica in merito o di esercitare solamente un’azione di mera e sterile critica”.

L'incontro di ieri sera è stato il primo di una serie che il gruppo di Azione ha in programma per dare la possibilità ai cittadini Monregalesi, e non solo di informarsi compiutamente ed in maniera oggettiva sul futuro di questo tipo di infrastrutture.

IL VIDEO DELL'INCONTRO

ap

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium