/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2021, 10:44

Riparte il Catechismo in presenza nella parrocchia di Borgo San Dalmazzo

Il primo incontro si è tenuto mercoledì 17 febbraio per la celebrazione dell’imposizione delle Ceneri presieduto dal parroco don Michele Sanmartino. Presenti 60 bimbi delle elementari

Riparte il Catechismo in presenza nella parrocchia di Borgo San Dalmazzo

Dopo un anno, nella Parrocchia di San Dalmazzo, si cerca di ripartire con il Catechismo in presenza.

Sono stati i bimbi di quarta e quinta elementare ad inaugurare “la ripresa” che per ora hanno fatto ritorno alle attività catechistiche parrocchiali e che riceveranno i Sacramenti della Confessione, prima Comunione che già, per alcuni di loro, avrebbero dovuto lo scorso anno accostarsi ai Sacramenti.

Il primo incontro si è tenuto mercoledì 17, nel pomeriggio, per la celebrazione dell’imposizione delle Ceneri presieduto dal parroco don Michele Sanmartino.

Erano presenti oltre 60 bambini, delle elementari. Erano presenti anche molti genitori.

La proposta di cammino, per questi bambini, prevede tre momenti che prevedono l’incontro in presenza (calendario pubblicato su www.sandalmazzowix.com).

Saranno in campo i catechisti che già hanno accompagnato questi ragazzi, delle elementari, gli scorsi anni ma affiancati anche da altre due catechiste, il tutto all’insegna della collaborazione tra i vari gruppi e per dare il pieno rispetto delle normative previste.

Anche quest’anno, seppur un po’ in ritardo, è iniziato il nuovo anno catechistico importante per un cammino di fede a cui i ragazzi sono invitati a compiere appartenendo alla Comunità Parrocchiale.

La catechesi parrocchiale fatta negli incontri, pur importantissima nel cammino di crescita di tutti i bambini, cede il primato di importanza all'Eucarestia domenicale fissata come punto di partenza ed il punto di arrivo del nostro cammino.

Mercoledì è stato un piacere rivedere la nostra parrocchia animata da tanti bambini, tutti entusiasti di rivedersi. Si respirava un clima di serenità e di partecipazione, nonostante il distanziamento nei posti a sedere".

Il prossimo incontro si terrà domenica 28 febbraio alle 10.15.

I Sacramenti verranno celebrati in più turni.

Sabato 27 marzo ore 16 prima confessione bambini di 4^ elementare.

Domenica 23 maggio bambini di 5^ elementare: ore 9.30 (primo turno); ore 11.30 (secondo turno)

Domenica 30 maggio bambini 4^ elementare: ore 9.30 (primo turno); ore 11.30 (secondo turno)

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium