/ Sport

Sport | 21 febbraio 2021, 19:11

Volley A2/F: Definiti i raggruppamenti di Pool Promozione e Pool Salvezza! Ecco come partirebbero oggi…

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo ha superato la Futura Busto Arsizio per 3-2. Il Sassuolo resta in Pool Promozione. Ecco le classifiche ufficiose delle due Pool con il ricalcolo dei punti delle squadre del girone Est

Un momento del match tra Eurospin Pinerolo e Futura Giovani Volley Busto Arsizio

Un momento del match tra Eurospin Pinerolo e Futura Giovani Volley Busto Arsizio

Nel pomeriggio di oggi si è giocato uno degli ultimi tre recuperi di “Regular Season” ancora da disputare nel girone Ovest di serie A2 Femminile. L’Eurospin Ford Sara Pinerolo, tornata a in campo dopo circa un mese di assenza a causa delle positività al Covid-19, ha superato in casa la Futura Busto Arsizio per 3-2 (22-25; 25-16; 25-22; 23-25; 15-13).

La squadra lombarda di coach Lucchini si giocava il tutto per tutto nella sfida contro le piemontesi, ma aveva bisogno di una vittoria da tre punti per “soffiare” al Green Warriors Sassuolo l’accesso alla Pool Promozione. La vittoria, invece, è andata al Pinerolo, che nonostante fosse sceso in campo in formazione rimaneggiata, ha saputo trovare le energie per condurre in porto la vittoria.

Protagonista assoluta dell’incontro Valentina Zago, autrice di ben 40 punti. Con il risultato del match tra Pinerolo e Busto Arsizio, si sono definiti i due raggruppamenti di Pool Promozione e Pool Salvezza, che salvo sorprese prenderanno il via domenica prossima, 28 febbraio. Già domani potrebbero essere resi noti i calendari della seconda fase.

In attesa delle ultime due gare di regular season ancora da recuperare, Montale-Pinerolo (24/02) e Pinerolo-Roma (28/2), abbiamo provato a stilare la classifica di partenza delle due Pool, tenendo presente il ricalcolo dei punti conquistati dalle formazioni che facevano parte del girone Est e che rientrano nella Pool Promozione. Ecco, dunque, come partirebbero oggi le due Pool, senza dimenticare che si tratta di classifiche ufficiose e che mancano ancora due gare a completamento della regular season:

Classifica ufficiosa di Pool Promozione

1

Lpm Bam Mondovì

44

2

A&S Roma *

43

3

Meg. Vallefoglia

41

4

Cdm Cutrofiano

37

5

Sigel Marsala

33

6

Cbf Macerata

33

7

Eur. Pinerolo **

32

8

Volley Soverato

30

9

S. Giovanni in Marignano

30

10

G.W. Sassuolo

28

         *gare da recuperare

    Classifica ufficiosa di Pool Salvezza

1

Fut. Busto Arsizio

26

2

Olimpia Ravenna

25

3

Itas Martignacco

21

4

B. Cus Torino

18

5

G.H. Olbia

18

6

Club Italia Crai

16

7

Cda Talmassons

15

8

Exacer Montale*

 6

9

Ipag Montecchio

 3

         *gare da recuperare

Matteo La Viola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium