/ Il Punto di Beppe Gandolfo

In Breve

lunedì 03 maggio
lunedì 26 aprile
Adesso tocca a noi!
(h. 07:00)
lunedì 19 aprile
lunedì 12 aprile
lunedì 05 aprile
lunedì 29 marzo
lunedì 22 marzo
lunedì 15 marzo
lunedì 08 marzo
lunedì 01 marzo

Il Punto di Beppe Gandolfo | 22 febbraio 2021, 07:00

Che voglia di cinema

Che voglia di cinema

In quest'ultimo anno, cioè dall'inizio del lockdown, avrò visto quasi 200 film. Ogni sera, non potendo uscire per incontri, cene, riunioni, ci troviamo sul divano, io e mia moglie, e diamo sfogo alla nostra cinemania. Una comoda visione di qualcuno dei tanti film messi in registrazione.  

Polizieschi, storie d'amore, biografie, avventura, fantasy, western…Di tutto un po'.

Ma propria questa scorpacciata di film in tivù mi sta facendo crescere, giorno per giorno, la voglia di tornare al cinema. Inteso come sala cinematografica, sia piccola, sia d'essai, sia multisala. La tv non mi basta più. Non so quando sarà possibile, dipende dall'andamento della pandemia e dalle scelte del governo.

Non mi importa delle code alle casse, delle resse per trovare posto, dei soliti ritardatari che ti fanno alzare per farli passare, dei vicini rumorosi, che chiacchierano anche durante la proiezione, di quelli che mangiano rumorosamente pop-corn…. Mi manca il grande schermo, il suono dolby o superstereo, i colori ben definiti, gli attori in primo piano che ti guardano negli occhi, le risate e le emozioni vissute collettivamente, insomma… tutta la magia della Settima Arte.

Il lockdown ha bloccato o interrotto anche migliaia di produzioni cinematografiche, milioni di persone sono senza lavoro, i gestori delle sale sono molto più preoccupati… anche per tutte queste ragioni non vedo l’ ora di correre al cinema e farmi un'overdose di film.

Beppe Gandolfo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium