/ Saluzzese

Saluzzese | 23 febbraio 2021, 16:46

In arrivo a Costigliole Saluzzo due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Saranno posizionate in piazza Vittorio Emanuele. Nessun costo per il Comune. L’assessore Colombero: “Posizione centrale della stazione è pensata per favorire gli acquisti nei negozi di vicinato”

Immagine generica

Immagine generica

A Costigliole Saluzzo “sorgeranno” due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.     

In questi giorni, l’Amministrazione comunale del sindaco Fabrizio Nasi ha dato mandato a “beCharge”, azienda specializzata nei servizi per l’eco-mobilità, di procedere in tal senso.

Sono già in corso, infatti, gli iter burocratici per l’allacciamento alla rete elettrica e per la predisposizione di tutti gli studi necessari all’installazione delle colonnine.

Le due colonnine verranno posizionate in piazza Vittorio Emanuele: saranno i primi due punti di ricarica per veicoli elettrici presenti in paese.

Un’operazione per la quale il Comune ha deciso di cedere a titolo gratuito l’area, e che non comporterà per l’Ente pubblico alcun costo di installazione, né di mantenimento. “Le due colonnine – spiegano dal Comune – avranno un doppio bocchettone di ricarica, quindi potranno approvvigionarsi in contemporanea quattro veicoli”.

La posizione centrale della stazione - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Colomberoè pensata per favorire gli acquisti nei negozi di vicinato: durante una ricarica, infatti, come hanno imparato a fare tanti appassionati di mobilità elettrica, c’è l’occasione per fare una passeggiata, qualche commissione, la spesa, prendere un caffè al bar o effettuare una piccola visita alle bellezze del paese”.

Con l’ampliamento del mercato di auto elettriche – chiosano dal Comune - anche questo potrebbe essere un volano per rivitalizzare il centro di Costigliole, come da programma elettorale”.

Ni.Ber.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium